diltiazem my 50 compresse 60mg diltiazem mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è diltiazem my 50cpr 60mg rm?

Diltiazem mg compresse divisibili rm prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di derivati benzotiazepinici.
Contiene i principi attivi: diltiazem cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: diltiazem cloridrato. Codice AIC: 026675013

E' utilizzato per diltiazem

Contiene principi attivi: Diltiazem cloridrato.


Il prodotto diltiazem my 50cpr 60mg rm è una formulazione in confezione del farmaco diltiazem mg

Consulta la pagina dedicata al farmaco diltiazem mg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,67 €

 Diltiazem my 50cpr 60mg rm è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diltiazem my 50cpr 60mg rm è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diltiazem my 50cpr 60mg rm?

Profilassi e terapia dell'insufficienza coronarica: angor da sforzo ea riposo, angina di Prinzmetal, postumi di infarto miocardico. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa essenziale di grado lieve e moderato.

 Posologia e modo di somministrazione

Insufficienza coronarica: 60 mg 3 - 4 volte al di' ai pasti principali, o secondo prescrizione medica. Come terapia di mantenimento e' possibile ridurre la posologia a mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 60 mg 3 volte al di’. In caso di necessita' la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere aumentata fino a 120 mg 3 volte al di'. Ipertensione: mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 60 mg 3 volte al di' nelle forme leggere; nelle forme piu’ gravi 60 mg 3 volte al di'. Le compresse devono essere ingerite con un sorso di acqua, senza masticarle.

 Effetti indesiderati

I piu' frequenti, che talvolta richiedono la sospensione del trattamento, sono: bradicardia sinusale, blocco seno-atriale, esantemi cutaneicon o senza prurito, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi degli arti inferiori. Altri effetti secondari piu' rari e di solito transitori comprendono: astenia, sonnolenza,cefalea, insonnia, vertigini, turbe digestive (nausea, dispepsie, epigastralgie, secchezza delle fauci, stipsi e diarrea). In casi rari sono stati riportati leggeri aumenti degli enzimi epatici (SGOT, SGPT, ecc.).

 Forme Farmacologiche

Diltiazem-mg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diltiazem-mg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diltiazem mg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti. Ipotensione (pressione sistolica minore di 90 mmHg), insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno, disturbi della conduzione (blocco seno-atriale o atrio-ventricolare), bradicardia (frequenza del polso inferiore a 55 battiti al minuto).

 Avvertenze

In pazienti con disturbi epatici e renali si raccomanda, durante il trattamento con diltiazem, di controllare periodicamente le rispettive funzionalita'. Scegliere con oculatezza la posologia iniziale in pazienti anziani bradicardici. Il prodotto va usato con cautela nei pazienti portatori di un blocco atrio-ventricolare di I grado. Nel caso che il paziente sotto trattamento debba sottoporsi ad un intervento chirurgico in anestesia generale, si dovra' avvertire l'anestesista della terapia in corso. La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di antiipertensivi puo' determinare un potenziamento nell'effetto ipotensivo. Puo' rendersipertanto necessario un adattamento della posologia del preparato. Il farmaco agisce da inibitore sul sistema di conduzione dello Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi inparticolare sulla conduzione atrio-ventricolare, percio' la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a medicamenti che agiscono deprimendo la funzione cardiaca e/o inibendo la conducibilita' dello stimolo, come per esempio b-bloccanti, antiaritmici o digitalici, puo' esaltare tale azione.Si dovra', pertanto, porre particolare at­tenzione a questo effetto addizionale. La terapia contemporanea con trinitrina o nitrati ad azione protratta non e' controindicata: la combinazione con altri nitrati puo' potenziare la sua azione. Non sono state osservate incompatibilita' somministrando il medicinale con anticoagulanti, diuretici, antidiabetici orali.

 Composizione ed Eccipienti

Olio di ricino idrogenato, poliossietilenglicole 6000, magnesio stearato, lattosio.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare in gravidanza e durante l'allattamento. In donne ineta' fertile una eventuale gravidanza deve essere sempre esclusa prima dell'inizio del trattamento e durante lo stesso deve essere assicurata un'efficace copertura anticoncezionale. Questo farmaco viene escreto nel latte materno. Nelle donne che allattano occorre, pertanto, decidere se rinunciare a nutrire al seno il lattante ed iniziare il trattamento o, viceversa, proseguire l'allattamento evitando la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale.

 Interazioni con altri prodotti

Alfa-antagonisti: in caso di associazione con alfa-antagonisti puo' comparire ipotensione. E' pertanto necessario sorvegliare attentamente la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa. Beta-bloccanti: per sinergismo d'azione e' possibile la comparsa di disturbi dell'automatismo (bradicardia eccessiva, arresto sinusale), della conduzione seno-atriale o atrio-ventricolare e collasso cardiaco. Per tali motivi l'associazione diltiazem e beta-bloccante non deve essere intrapresa se non sotto stretta sorveglianza clinica ed elettrocardiografica. Amiodarone, Digossina: aumentato rischio di bradicardia. In caso di associazione con diltiazem occorre prudenza, specialmente nei pazienti anziani o in caso di dosi elevate. Antiaritmici: poiche' il diltiazem ha proprieta' antiaritmiche, la sua associazione con altri farmaci antiaritmici e' generalmente sconsigliata per aumento degli effetti indesiderati cardiaci. Tale associazione deve comunque essere intrapresa soltanto sotto stretta sorveglianza clinica ed elettrocardiografica. Nitroderivati: possibile aumento dell'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi e lipotimie per sommazione dell'effetto vasodilatatore. Nei pazienti trattati con calcio-antagonisti la prescrizione di ni-troderivati deve essere fatta a dosi progressivamente crescenti. Ciclosporina: aumento dei livelli plasmatici di ciclosporina. E' opportunoridurre la posologia della ciclosporina, controllare la funzionalita'renale, dosare i livelli circolanti di ciclosporina e adattarne la posologia durante l'associazione e dopo la sua sospensione. Carbamazepina: aumento dei livelli plasmatici di carbamazepina. Teofillina: aumento dei livelli plasmatici di teofillina. Cimetidina e Ranitidina: aumento delle concentrazioni plasmatiche di diltiazem. Dantrolene: a scopo prudenziale, e' opportuno ricordare in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi negli animali di verapamil e dantrolene e.v. che sono stati osservati costantemente casi di fibrillazione ventricolare mortale. Pertanto l'associazione calcio-antagonisti e dantrolene e.v. e' da considerare potenzialmente pericolosa. Non sono state osservate interazioni o incompatibilita' somministrando il medicinale con anticoagulanti, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o antidiabetici orali.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione

 Categoria terapeutica