zanizal 300*10cps 300mg nizatidina bruno farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è zanizal 300 10cps 300mg?

Zanizal 150 capsule prodotto da bruno farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antagonista dei recettori istaminici h2, inibisce la secrezione ga-strica sia basale che indotta, riducendo la produzione cloridropepti-ca. riduce la secrezione di pepsina attraverso una inibizione compe-titiva a livello dei recettori h2.
Contiene i principi attivi: nizatidina
Codice AIC: 026618025

E' utilizzato per nizatidina


Il prodotto zanizal 300 10cps 300mg è una formulazione in confezione del farmaco zanizal 150

Consulta la pagina dedicata al farmaco zanizal 150

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,26 €

 Zanizal 300 10cps 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zanizal 300 10cps 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zanizal 300 10cps 300mg?

Ulcera duodenale.Ulcera gastrica.Ulcere associate al trattamento con farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei.Ulcere recidivanti.Esofagite da rsso gastro-esofageo.

 Posologia e modo di somministrazione

Per il trattamento dell'ulcera duodenale la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera suggerita e'di 300 mg (1 capsula da 300 mg o 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da 150 mg) prima di coricarsi, oppure 1 capsula da 150 mg due volte al giorno, una la mattinaed una la sera. La terapia dovrebbe durare 4 settimane, con sospensione anticipata del trattamento solo se la guarigione e’documentata da esame endoscopico.

 Effetti indesiderati

Diminuzione della libido.Alterazione delle transaminasi. Sono stati riportati casi di ittero ed epatite.Rari casi di ginecomastia sviluppo delle mammelle nel maschio.... Leggi sono stati segnalati. Rari casi diporpora trombocitopenica. Sudorazione ed orticaria. Rari casi di anafilassi. Iperuricemia non associata a gotta o nefrolitiasi, eosinofilia, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi e nausea.

 Forme Farmacologiche

Zanizal-150 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zanizal-150 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zanizal 150

 Controindicazioni ed effetti secondari

La nizatidina e'controindicata nei pazienti con accertata ipersensibilita'al farmaco e, dal momento che e'stata osservata sensibilita'crociata tra i farmaci di questa classe (nizatidina inclusa), la nizatidinanon deve essere somministrata ai pazienti con storia di ipersensibilita' ad altri anti-H2.Gravidanza. Allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Prolunga l'effetto del warfarin, della fenitoina, della teofillina,dei betabloccanti, del diazepam.In pazienti cui erano state somministrate dosi giornaliere molto elevate di aspirina Oggi sappiamo che l'Aspirina non ha solo funzione analgesica o antinfiammatoria. L'Aspirina, infatti, inibisce la produzione del più potente pirogeno... Leggi (3900 mg) sono stati riscontrati incrementi dei livelli sierici di salicilato in corso di contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di nizatidina orale 150 mg due volte al giorno.

 Categoria terapeutica