nizax ev*5f 300mg/12ml nizatidina teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è nizax ev 5f 300mg/12ml?

Nizax fiale prodotto da teofarma srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antagonista dei recettori istaminici h2, inibisce la secrezione ga-strica sia basale che indotta, riducendo la produzione cloridropepti-ca. riduce la secrezione di pepsina attraverso una inibizione compe-titiva a livello dei recettori h2.
Contiene i principi attivi: nizatidina
Codice AIC: 026616058

E' utilizzato per nizatidina


Il prodotto nizax ev 5f 300mg/12ml è una formulazione in confezione del farmaco nizax

Consulta la pagina dedicata al farmaco nizax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,94 €

 Nizax ev 5f 300mg/12ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nizax ev 5f 300mg/12ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nizax ev 5f 300mg/12ml?

Ulcera peptica-gastroduodenale. Esofagite da reflusso. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi diZollinger Ellison. In tutte le sindromi da ipersecrezione acida farma-co indotta (FANS).

 Posologia e modo di somministrazione

Infusione endovenosa continua:Diluire 300 mg in 150 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi endovenosa compatibile ed infonfere la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ad una velocita' tale da consentire la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 10 mg/h.Infusione endovenosa intermittente:Diluire 100 mg in 50 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi endovenosa compatibile e somministrare in un periodo di 15 minuti 3 volte al giorno.La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale giornaliera di nizatidina non deve superare i 480 mg. Allo scopo di mantenere un ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi gastrico > o uguale a 4, si raccomanda un'infusione e.v. continua di 10 mg/h.Nei pazienti affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi moderata o grave si dovra’ ricorrere ad una riduzione del dosaggio.

 Effetti indesiderati

Sudorazione, orticaria, sonnolenza. Rari casi di tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e bradi-cardia. Cefalea, astenia, disturbi gastrontestinali, vertigini, inson-nia, ansia, nervosismo, turbe della vista, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi mentale, itte-ro, aumento delle transaminasi, epatite, ginecomastia, rash cutanei,dermatite esfoliativa, porpora trombocitopenica, rari casi di anafi-lassi e broncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, eosinofilia, febbre, aumen-to della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematica degli acidi urici non associato a got-ta o a nefrolitiasi.

 Forme Farmacologiche

Nizax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nizax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nizax

 Controindicazioni ed effetti secondari

E'controindicato in caso di ipersensibilita'al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (nizatidina) o ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto. Dal momento che e'stata osservata sensibilita'crociata tra i farmaci di questa classe (nizatidina inclusa), la nizatidina non deve essere somministrata a pazienti con storia di ipersensibilita' ad altri anti-H2.Gravidanza, allattamento, eta' pediatrica.

 Interazioni con altri prodotti

In seguito a sovradosaggio di aspirina, in associazione a dosi tera-peutiche di nizatidina, si sono osservati aumenti significativi deilivelli sierici di salicilato.

 Categoria terapeutica