tracrium iv 5f 2,5ml 25mg atracurio aspen pharma trading limited

Indicazioni

 Che cosa è tracrium iv 5f 2,5ml 25mg?

Tracrium soluzione iniettabile prodotto da aspen pharma trading limited
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di miorilassante ad azione periferica.
Contiene i principi attivi: atracurio besilato
Codice AIC: 026519013

E' utilizzato per atracurio


Il prodotto tracrium iv 5f 2,5ml 25mg è una formulazione in confezione del farmaco tracrium

Consulta la pagina dedicata al farmaco tracrium

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,00 €

 Tracrium iv 5f 2,5ml 25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tracrium iv 5f 2,5ml 25mg è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tracrium iv 5f 2,5ml 25mg?

Bloccante neuromuscolare non depolarizzante da utilizzare in anestesiaper facilitare l'incubazione tracheale e per ottenere il rilasciamentomuscolare in un vasto ambito di procedure chirurgiche che lo richiedo-no e nella ventilazione controllata. Mantenimento del rilasciamentomuscolare durante l'intervento di taglio cesareo.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: Uso per iniezione: 0,3-0,6 mg/kg sulla base della durata richiesta diblocco completo e determinano un rilasciamento Diminuzione della tensione dei muscoli.... Leggi adeguato per tempi va-riabili da 15 a 35 minuti. Il blocco completo puo' essere prolungatocon dosi supplementari di 0,1-0,2 mg/kg, secondo necessita'. Uso per fleboclisi: dopo una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 0,3-0,6 mg/kg per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e.v., puo’ essere somministrato per fleboclisi alle dosi di 0,005-0,01 mg/kg/min, per mantenere il blocco neuromuscolare nel corsodi lunghi interventi chirurgici. Bambini oltre 1 mese di vita: stessa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi degli adulti su una base dimg/kg di peso. In pazienti con gravimalattie cardiovascolari la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale deveessere somministrata lentamente nell'arco di 60 secondi.

 Effetti indesiderati

Liberazione di istamina L'istamina è una sostanza prodotta naturalmente nel nostro organismo e immagazzinata in cellule specializzate tra le quali i mastociti. Interviene in... Leggi nei pazienti suscettibili con conseguente ar-rossamento della cute, episodi di transitoria ipotensione, piu' rara-mente broncospasmo e reazioni anafilattoidi che eccezionalmente hannodato luogo ad arresto cardiaco. Raramente crisi convulsive in pazientiricoverati presso reparti di terapia intensiva a cui veniva sommini-strato atracurio besilato insieme ad altri farmaci.

 Forme Farmacologiche

Tracrium per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tracrium è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tracrium

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti. Cautela in caso di gravi malattie car-diovascolari, asma, ipersensibilita' verso allergeni multipli, miaste-nia grave, carcinomatosi, gravi disordini elettrolitici.Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Anestetici inalatori come alotano, enflurano, isoflurano, antibioticiaminoglicosidici (neomicina) e polipetidici (polimixina), sali di li-tio, sali di magnesio, procainamide e chinidina possono potenziare laazione dell'atracurio besilato. Nella stessa siringa non miscelare contiopentale o qualsiasi sostanza alcalina poiche' l'elevato ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi lo rendeinattivo. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi depolarizanti come lasuccinilcolina puo' dare origine ad un blocco misto difficile da ri-solvere con farmaci anticolinesterasici.

 Categoria terapeutica