prostin vr*iv inf 1f 500mcg1ml alprostadil pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è prostin vr iv inf 1f 500mcg1ml?

Prostin vr soluzione iniettabile prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' una prostaglandina e1 appartenente alla famiglia degli acidi grassi ciclici naturali ed e' un derivato dell'acido dihomo-y-linoleico.i suoi effetti principali sono la vasodilatazione, l'inibizione dell'aggregazione piastrinica e la stimolazione della muscolatura liscia intestinale e uterina. determina una riduzione della pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi arteriosamediante una diminuzione delle resistenze periferiche. la riduzione comporta di riflesso un aumento della gittata e della frequenza cardiacala muscolatura liscia del dotto condotto.... leggi arterioso e' particolarmente sensibile all'alprostadil.
Contiene i principi attivi: alprostadil
Codice AIC: 026381020

E' utilizzato per alprostadil


Il prodotto prostin vr iv inf 1f 500mcg1ml è una formulazione in confezione del farmaco prostin vr

Consulta la pagina dedicata al farmaco prostin vr

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 66,97 €

 Prostin vr iv inf 1f 500mcg1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prostin vr iv inf 1f 500mcg1ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prostin vr iv inf 1f 500mcg1ml?

Terapia, non definitiva, per mantenere aperto il Dotto Condotto.... Leggi arterioso finoall'intervento chirurgico nei neonati con difetti cardiaci congenitie la cui soppravvivenza dipenda dalla beanza del Dotto Condotto.... Leggi arterioso.[atresia della polmonare, stenosi della polmonare, atresia della tricuspide, tetralogia di Fallot, interruzione dell'arco aortico, coartazione dell’aorta, stenosi aortica, atresia aortica, atresia mitralica otrasposizione dei grossi vasi con o senza altri difetti.]

 Posologia e modo di somministrazione

Deve essere diluito prima di essere somministrato. Utilizzare mediante infusione endovenosa continua, utilizzando una grossa vena. In alternativa, tramite catetere inserito nell'arteria ombelicale e posizionato a livello dell'apertura del dotto. L’infusione dovrebbe iniziare con0,05-0,1mcg/kg/min.

 Effetti indesiderati

Apnea, ipertermia, convulsioni. Emorragia cerebrale, iperestensione del collo, iperirritabilita', ipotermia, nervosismo, letargia, microcefalia, irrigidimento. Bradicardia, ipotensione, tachicardia, arresto cardiaco, edema, iperemia, blocco cardiaco di 2o grado, shock, spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... Leggi infundibolare del ventricolo destro, fibrillazione ventricolare. Bradipnea, respiro affannoso, ipercapnia, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del respiro, difficolta'respiratoria, tachipnea. Diarrea, rigurgito gastrico,iperbilirubinemiaCoagulazione intravasale, anemia, sanguinamento, trombocitopenia, anuria, ematuria, insufficienza renale. E' stata riportata la proliferazione della Corticale Che forma la corteccia (v).... Leggi delle ossa lunghe. Sepsi, peritonite, ipokaliemia,ipoglicemia, iperkaliemia, tachifilassi.

 Forme Farmacologiche

Prostin-vr per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco prostin-vr è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco prostin vr

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non impiegare nei neonati affetti da sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di insufficienza respiratoria. Cautela con tendenza al sanguinamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica