alfakappa 100 compresse rivestite fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è alfakappa 100cpr riv?

Alfakappa compresse rivestite prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di dietetici, supplementi orali.
Contiene i principi attivi: aminoacidi chetoanaloghi/aminoacidi
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi rivestita contiene: calcio cheto-isoleucina 67 mg, calcio cheto-leucina 101 mg, calcio cheto fenil-alanina 68 mg, calcio cheto-valina 86 mg, calcio idrossi-metionina 59 mg, l-lisina monoacetato 105 mg, l-treonina 53 mg, l-istidina 38 mg, l- Codice AIC: 026363010

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita contiene: calcio cheto-isoleucina 67 mg, calcio cheto-leucina 101 mg, calcio cheto fenil-alanina 68 mg, calcio cheto-valina 86 mg, calcio idrossi-metionina 59 mg, L-lisina monoacetato 105 mg, L-treonina 53 mg, L-istidina 38 mg, L-


Il prodotto alfakappa 100cpr riv è una formulazione in confezione del farmaco alfakappa

Consulta la pagina dedicata al farmaco alfakappa

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 96,88 €

 Alfakappa 100cpr riv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Alfakappa 100cpr riv è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve alfakappa 100cpr riv?

Trattamento conservativo dell'insufficienza renale cronica da nefropatie di qualsiasi natura. Detto trattamento deve essere integrato da una dieta ipoproteica e normo-ipercalorica in soggetti che si sottopongono volentieri alle restrizioni dietetiche, che non presentino gravi sintomi uremici (pericardite, grave ritenzione idrosodica, iperpotassemia, neuropatia malattia di una fibra nervosa, localizzata su un nervo (mononeuropatia) o su più nervi (polineuropatia).... Leggi periferica, gravi disturbi gastrointestinali) ed altre condizioni morbose che indichino la necessita' della terapia sostitutiva. Terapia alimentare per disfunzione renale acuta.

 Posologia e modo di somministrazione

Secondo prescrizione medica. A titolo orientativo puo' essere adottato il seguente schema posologico. Terapia dell'insufficienza renale cronica: 3-5 compresse tre volte al giorno. Disfunzione renale acuta: 6-10 compresse tre volte al giorno. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e’ riferito a pazienti del peso di 70 Kg circa.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco puo' indurre, nei soggetti con forte restrizione dietetica, alterazioni dei valori della fosforemia e dellacalcemia la cui entita' dipende principalmente dal tipo di dieta osservata. Nel corso della terapia possono inoltre osservarsi segni di intolleranza gastrica quali vomito e nausea.

 Forme Farmacologiche

Alfakappa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco alfakappa è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco alfakappa

 Controindicazioni ed effetti secondari

Soggetti in Fase Parte di un processo.... Leggi terminale dell'uremia con vomito ed anoressia. Soggetti con ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti.

 Avvertenze

E' opportuno, specialmente in caso di uso in ambiente extraospedaliero, controllare sistematicamente i valori della calcemia e della fosforemia. Avvertenze. Le diete fortemente ipoproteiche, e supplementate con il farmaco, necessitano di una integrazione con preparati polivitaminici soprattutto del gruppo B, con preparati di ferro per os. e con calcio carbonato nei casi in cui non si presenti ipercalcemia. Il contenuto di calcio per compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi e' di circa 45 mg ed il contenuto di azotototale per compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi e' di circa 37 mg.

 Composizione ed Eccipienti

Polivinilpirrolidone 30 mg, talco 18 mg, magnesio stearato 14 mg, sodio carbossimetilcellulosa 14 mg, eudragit E/12,5 15 mg, E124 0,34 mg, titanio biossido 2 mg, glicole polietilenico 6000 0,4 mg.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va usato nei casi di assoluta necessita' sotto il diretto controllo del medico. Durante la gravidanza e l'allattamento il medico specialista deve valutare il rischio/beneficio della dieta ipoproteica.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni o incompatibilita' con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore ai 25 gradi C, nel contenitoreoriginario e nell'imballaggio esterno.

 Categoria terapeutica