haimaven v.i.*fl 1000mg+f 20ml hardis spa

Indicazioni

 Che cosa è haimaven v.i. fl 1000mg+f 20ml?

Haimaven preparazione iniettabile prodotto da hardis spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunoglobuline umane normali per uso endovenoso.
Contiene i principi attivi: immunoglobulina umana uso endovenoso
Codice AIC: 026358135

E' utilizzato per immunoglobuline umane normali per somministr. intravascolare


Il prodotto haimaven v.i. fl 1000mg+f 20ml è una formulazione in confezione del farmaco haimaven

Consulta la pagina dedicata al farmaco haimaven

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 46,02 €

 Haimaven v.i. fl 1000mg+f 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Haimaven v.i. fl 1000mg+f 20ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve haimaven v.i. fl 1000mg+f 20ml?

- Sindromi da immunodeficienza primaria:agammaglobulinemia e ipogammaglobulinemia congenita;immunodeficienze combinate gravi;immunodeficienza comune variabile;sindrome di Wiskott Aldrich.- Porpora trombocitopenica idiopatica (PTI), particolarmente nelle forme acute dei bambini.- Immunodeficienza secondaria:Trapianto allogenico di midollo osseo, AIDS Sigla per Acquired ImmunoDeficiency Syndrome, Sindrome da Immunodeficienza acquisita.... Leggi pediatrico, trapianto di midollo osseo sostanza contenuta nelle ossa che ha il compito di formare nuove cellule sanguigne in sostituzione di quelle che si distruggono.... Leggi allogenico ed altri trapianti.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e gli intervalli dipendono dall'uso a cui e'destinata (sostituzione o profilassi), dall’emivita In vivo Espressione usata per indicare una sperimentazione condotta in un organismo vivente.... Leggi di ogni prodotto, dallamalattia e dall'eta’ del paziente.Terapia sostitutiva nelle immunodeficienze primarie e secondarie:100 - 400 mg (2-8 ml)/Kg di peso corporeo ad intervalli mensili al fine di riportare i livelli di IgG abnormemente bassi alla normalita'.Ladose puo'essere aumentata fino a 800 mg (16 ml)/Kg e le somministrazioni possono essere piu’frequenti se il livello ematico di IgG ottenutonon e'sufficiente o se il decremento e' particolarmente rapido.Per i pazienti immunosoppressi sottoposti a trapianto l'immunoglobulina umana normale per uso endovenoso viene di solito usata prima e dopol'intervento chirurgico. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e’personalizzato ed inizia di solito con 500 mg (10 ml)/Kg/settimana seguito da un mantenimento con 500 mg/Kg/mese.Porpora trombocitopenica idiopatica (ITP):400 mg (8 ml)/Kg di peso corporeo per 5 giorni consecutivi o 1000 mg (20 ml)/Kg di peso corporeo per 2 giorni consecutivi.Ogni qualvolta sia clinicamente indicato un incremento della conta delle piastrine elementi corpuscolari del sangue, indispensabili per la sua coagulazione.... Leggi si possono somministrare ad intermittenza delle dosi di mantenimento.MODO E VIA DI SOMMINISTRAZIONE:deve essere infusa per via endovenosa ad una velocita'iniziale di 10 - 20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi al minuto per 20 - 30 minuti.

 Effetti indesiderati

Si possono occasionalmente verificare reazioni avverse come: brividi,cefalea, febbre, vomito, reazioni allergiche, nausea, artralgie e lieve dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi lombare.Raramente le immunoglobuline possono causare un calodella Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi del sangue, ed in alcuni casi isolati shock anafilattico anche quando il paziente non abbia mostrato ipersensibilita'a precedenti somministrazioni.

 Forme Farmacologiche

Haimaven per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco haimaven è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco haimaven

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'ad uno qualsiasi dei componenti.Ipersensibilita'alle immunoglobuline omologhe, specialmente nei casi molto rari di Deficienza Mancanza.... Leggi di IgA quando il paziente abbia anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi anti-IgA.Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di immunoglobuline puo'interferire per un periododi almeno 6 settimane e fino a un massimo di 3 mesi con l'efficacia dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi a base di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi attenuati quali morbillo, rosolia, parotite e varicella.Dopo l'iniezione di immunoglobuline, l'aumento transitorio dei vari anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi trasferiti passivamente nel sangue dei pazienti puo'indurre risultati positivi fuorvianti nelle analisi sierologiche.La trasmissione passiva di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi contro gli antigeni eritrocitari, es.: A, B, D puo'interferire con alcune analisi sierologiche (conta dei reticolociti, aptoglobina, test di Coombs).

 Categoria terapeutica