imovax rabbia*sc 1f+sir 0,5ml vaccino rabbia sanofi pasteur msd spa

Indicazioni

 Che cosa è imovax rabbia sc 1f+sir 0,5ml?

Imovax rabbia preparazione iniettabile prodotto da sanofi pasteur msd spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini rabbici.
Contiene i principi attivi: vaccino rabbia uso umano da colture cellulari
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un flaconcino monodose di polvere contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi rabbico inattivato (ceppo wistar rabies pm/wi 38 1503-3m) coltivato su cellule diploidi umane >= 2,5 ui. Codice AIC: 026330011

E' utilizzato per vaccino rabbia inattivato,a virus intero

Contiene principi attivi: Un flaconcino monodose di polvere contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi rabbico inattivato (ceppo Wistar Rabies PM/WI 38 1503-3M) coltivato su cellule diploidi umane >= 2,5 UI.


Il prodotto imovax rabbia sc 1f+sir 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco imovax rabbia

Consulta la pagina dedicata al farmaco imovax rabbia

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 49,95 €

 Imovax rabbia sc 1f+sir 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Imovax rabbia sc 1f+sir 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve imovax rabbia sc 1f+sir 0,5ml?

Vaccinazione antirabbica sia per il trattamento preventivo che profilattico dopo esposizione.

 Posologia e modo di somministrazione

Prevenzione. Primovaccinazione: 2 iniezioni da 1 ml ad un mese di intervallo, per via sottocutanea profonda, preferibilmente nella fossa sottospinata bassa, o per via intramuscolare. Dopo la seconda iniezione,il 100% dei pazienti presenta gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi per neutralizzare il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi rabbico. Nel caso si desideri ottenere una immunizzazione piu' rapida, possono essere praticate 3 iniezioni da 1 ml ciascuna distanziando la prima dalla seconda di una settimana e la seconda dalla terza di due settimane. Richiamo : 1 Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi da 1 ml dopo 1 anno. Un ciclo completo di vaccinazione preventiva (primovaccinazione + richiamo) consente di acquisire una immunita' di lunga durata che persiste per diversi anni. E’ comunque opportuno prevedere richiami ogni 3 anni in funzionedella persistenza della esposizione al rischio. Post-esposizione. Primovaccinazione: il trattamento consiste nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 4 dosi di vaccino cosi' suddivise: al giorno 0, al terzo, al settimo ed alquattordicesimo. seguite da 2 dosi di richiamo al trentesimo. ed al novantesimo giorno dall’inizio del trattamento. Richiamo: nei soggetti gia' preventivamente vaccinati sara' possibile ridurre il numero delleiniezioni, tenendo conto del risultato del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi anticorpale dopo la vaccinazione. Iniettare il vaccino per via sottocutanea profonda, preferibilmente a livello della fossa sottospinata bassa. Il vaccino puo’ essere anche somministrato a livello del braccio nella regione deltoidea o per via intramuscolare nel quadrante superiore esterno del gluteo. Ricostituire la polvere contenuta nel flaconcino con il solvente contenuto nella siringa pre-riempita, introducendo l'ago fino in fondoal flaconcino. Agitare delicatamente e riprendere dopo dissoluzione. La lunghezza dell'ago permette di eseguire questa operazione senza chesi renda necessario rovesciare il flaconcino, evitando quindi perditea livello del tappo. La polvere ha un colore bianco crema: dopo la ricostituzione, assume un colore rosa intenso. I prodotti medicinali da somministrare per via parenterale devono essere ispezionati visivamente per escludere la presenza di materiale particolato e alterazione delcolore prima della somministrazione. Non impiegare il medicinale in presenza di particolato o se il colore appare alterato.

 Effetti indesiderati

I seguenti effetti indesiderati sono stati riportati sulla base dei dati raccolti sia durante gli studi clinici che durante la sorveglianzapost-marketing. Gli eventi avversi sono raggruppati per ordine di frequenza in accordo alla classificazione organo-sistemica, utilizzando la seguente convenzione: molto comune (>1/10); comune (>1/100, 1/10.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOSomministrare con cautela durante la gravidanza e l'allattamento sebbene il grave rischio legato all'infezione rabbica consiglia di effettuare la vaccinazione in post-esposizione anche in queste condizioni.

 Forme Farmacologiche

Imovax-rabbia per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco imovax-rabbia è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco imovax rabbia

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o alla neomicina o ad altri aminoglicosidi. E' opportuno non somministrare il vaccino in caso di febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta. Comunque, in questo caso, come nel caso di manifestazioni sistemiche nel corso della vaccinazione, deve essere valutato il beneficio atteso dalla vaccinazione in relazione al potenziale rischio da essa causata.

 Avvertenze

Come accade con tutti i vaccini, e' possibile che la vaccinazione conil medicinale non protegga tutti i soggetti vaccinati. Poiche' il vaccino puo' contenere tracce non rilevabili di neomicina residue dal processo di produzione, e' necessario adottare le dovute precauzioni qualora venga vaccinato un soggetto ipersensibile a questo antibiotico o ad altri della stessa classe. Nei casi gravi, secondo le raccomandazioni dell'OMS e della pratica clinica, e' necessario somministrare, al giorno 0, in aggiunta al vaccino antirabbico, 20 UI/Kg di immunoglobuline antirabbiche Merieux o 40 UI/Kg di immunosiero purificato antirabbico di origine animale. Quando la serie di immunizzazione primaria vieneeffettuata in bambini molto prematuri (nati a 28 settimane di gestazione o prima), si deve considerare il rischio potenziale di insorgenza di apnea e la necessita' di monitorare la respirazione per le 48-72 ore successive alla vaccinazione, particolarmente per i bambini con una precedente storia di insufficienza respiratoria. Poiche' il beneficio della vaccinazione in questo gruppo di bambini e' elevato, la vaccinazione non deve essere sospesa o rimandata.

 Composizione ed Eccipienti

Polvere: albumina e neomicina; solvente: acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Somministrare con cautela durante la gravidanza e l'allattamento sebbene il grave rischio legato all'infezione rabbica consiglia di effettuare la vaccinazione in post-esposizione anche in queste condizioni.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state segnalate.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura compresa tra + 2 gradi C e + 8 gradi C (in frigorifero).

 Categoria terapeutica