novantrone*ev 1fl 5ml 2mg/ml mitoxantrone meda pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è novantrone ev 1fl 5ml 2mg/ml?

Novantrone soluzione per infusione prodotto da meda pharma spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antineoplastico - citostatico. interagisce con il dna: esercita azionecitotossica su culture di cellule umane sia in fase parte di un processo.... leggi proliferativa chenon. puo' essere attivo quindi su cellule neoplastiche sia a rapidache a lenta crescita.
Contiene i principi attivi: mitoxantrone cloridrato
Codice AIC: 026126019

E' utilizzato per mitoxantrone


Il prodotto novantrone ev 1fl 5ml 2mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco novantrone

Consulta la pagina dedicata al farmaco novantrone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 175,00 €

 Novantrone ev 1fl 5ml 2mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Novantrone ev 1fl 5ml 2mg/ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve novantrone ev 1fl 5ml 2mg/ml?

Chemioterapia delle forme di carcinoma della mammella in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzatae/o metastatiche, del linfoma il linfoma è un tumore nel quale le cellule del tessuto linfatico si moltiplicano in modo incontrollato. Di solito, compare nei linodi, ma è possibi... Leggi non Hodgkin, della leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi non linfoci-tica acuta dell'adulto, della leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi mieloide cronica in crisi bla-stica, del carcinoma epatocellulare.In combinazione con basse dosi di cortisonici orali, incluso predniso-ne e idrocortisone, e' indicato nel trattamento palliativo iniziale di pazienti con sintomatologia dolorosa correlata a carcinoma della pro-stata in stato avanzato non rispondente a terapia ormonale.

 Posologia e modo di somministrazione

CARCINOMA DELLA MAMMELLA, linfoma il linfoma è un tumore nel quale le cellule del tessuto linfatico si moltiplicano in modo incontrollato. Di solito, compare nei linodi, ma è possibi... Leggi NON HODGKIN, CARCINOMA EPATOCELLULA-RE: 14 mg/metro quadro, per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e.v. singola, ad intervalli di21 gg. Nei successivi cicli di terapia i dosaggi vanno adattati algrado e alla durata della mielodepressione del paziente.CARCINOMA DELLA prostata ghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi per formare lo sperma.... Leggi REFRATTARIO ALLA TERAPIA ORMONALE:per infusione e.v. breve alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 12-14 mg/metro quadro ogni 21 gg(in combinazione con prednisone 10mg/die e idrocortisone 40mg/die).

 Effetti indesiderati

Leucopenia, trombocitopenia e in minore frequenza anemia. Raramentenausea e vomito, alopecia. Occasionalmente: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, amenor-rea, anoressia, stipsi, diarrea, dispnea, facile affaticabilita', feb-bre, astenia, emorragia gastrointestinale, stomatiti, sintomi neurolo-gici aspecifici, reazione allergiche. Sempre raramente: aumento deglienzimi epatici, di azotemia e di creatininemia. I disturbi cardiova-scolari solo raramente sono stati di rilevanza clinica.

 Forme Farmacologiche

Novantrone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco novantrone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco novantrone

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, ipersensibilita' ai componenti.Usare con cautela in caso di pazienti con mielodepressione.

 Interazioni con altri prodotti

Non conosciute.

 Categoria terapeutica