ipnovel intramuscolo ev 1f 15mg 3ml midazolam cheplapharm arzneimittel gmbh

Indicazioni

 Che cosa è ipnovel im ev 1f 15mg 3ml?

Ipnovel soluzione iniettabile prodotto da cheplapharm arzneimittel gmbh
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di svolge un effetto sedativo ed ipnoinducente molto rapido, intenso e dibreve durata. e' dotato anche di un effetto anticonvulsivante e leg-germente miorilassante.
Contiene i principi attivi: midazolam cloridrato
Codice AIC: 026109049

E' utilizzato per midazolam


Il prodotto ipnovel im ev 1f 15mg 3ml è una formulazione in confezione del farmaco ipnovel

Consulta la pagina dedicata al farmaco ipnovel

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,40 €

 Ipnovel im ev 1f 15mg 3ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ipnovel im ev 1f 15mg 3ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ipnovel im ev 1f 15mg 3ml?

Via i.m.: premedicazione prima di interventi chirurgici.Via e.v.: induzione e mantenimento dell'anestesia.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e la via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dipendono dall'indicazione terapeutica per cui il farmaco e' utilizzato, dall’eta' e dallo statogenerale del paziente.

 Effetti indesiderati

Alterazioni della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, della frequenza cardiaca e delrespiro. In casi isolati: reazioni generalizzate di ipersensibilita'(laringospasmo, broncospasmo, reazioni anafilattiche e cutanee), agi-tazione, iperattivita', aggressivita'. Inoltre si possono verificaredisturbi psichiatrici e del S.N.C. e periferico, disturbi gastrointe-stinali.

 Forme Farmacologiche

Ipnovel per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ipnovel è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ipnovel

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave, ipersensibilita' ai compo-nenti, grave insufficienza respiratoria, grave insufficienza epatica.

 Interazioni con altri prodotti

Composti in grado di inibire alcuni enzimi epatici ( in particolare ilcitocromo P 450 III A). Cimetidina, eritromicina, diltiazem, verapa-mil, ketonazolo, itraconazolo possono prolungare l'effetto sedativo.Puo' potenziare l'azione sedativa centrale dei neurolettici, tranquil-lanti, antidepressivi, ipnotici, analgesici. Non assumere alcool.Sono possibili In vivo Espressione usata per indicare una sperimentazione condotta in un organismo vivente.... Leggi interazioni con amiodarone, ciclosporina e neu-rolettici, gia' osservate in vitro.

 Categoria terapeutica