roxene*30cps 20mg piroxicam benedetti spa

Indicazioni

 Che cosa è roxene 30cps 20mg?

Roxene capsule prodotto da benedetti spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivi-ta'analgesica e antipiretica. inibisce l'edema, l'eritema, la prolife-razione tessutale, la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... leggi e il dolore. il suo meccanismo d'azionenon e'noto in modo certo; potrebbe inibire la biosintesi delle prosta-glandine, note mediatrici dell'infiammazione.
Contiene i principi attivi: piroxicam
Codice AIC: 026076024

E' utilizzato per piroxicam


Il prodotto roxene 30cps 20mg è una formulazione in confezione del farmaco roxene

Consulta la pagina dedicata al farmaco roxene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,80 €

 Roxene 30cps 20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Roxene 30cps 20mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve roxene 30cps 20mg?

Trattamento sintomatico degli episodi dolorosi acuti in atto nel corsodi affezioni infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico.

 Posologia e modo di somministrazione

20 mg al giorno in un unica somministrazione.Nelle forme reumatiche acute la terapia deve essere iniziata con 40 mgal giorno per i primi due giorni, in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica o refratta. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi varidotta a 20 mg/die per il successivo trattamento (7-14gg).Gotta acuta: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di mantenimento e' di 40mg/die x 4-6 gg,in 1 o piu' somministrazioni. Non e’ pero' indicato nel trattamento alungo termine della gotta.

 Effetti indesiderati

I disturbi gastrointestinali sono gli effetti collaterali piu' comune-mente segnalati (nausea, disturbi gastrici, stipsi, diarrea, flatulen-za, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, anoressia). Sono stati riferiti casi sporadicidi ulcere gastriche con o senza emorragia e perforazioni che raramen-te si sono rivelate fatali.Fenomeni di ipersensibilita', quali eruzioni cutanee, cefalea, verti-gine, sonnolenza, malessere, tinnito, sordita', astenia, alterazionidei parametri ematologici: diminuzione dell'Hb e dell'Ht,aumento dellaazotemia e degli indici di citolisi epatica.Raramente possono verificarsi vomito, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi allergico del volto e del-le mani, auemnto della fotosensibilita' cutanea, disturbi della vista,anemia aplastica, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, porpora, pancitopenia, eosinofi-lia, piastrinopenia, ittero, aumento degli indici di funzionalita' e-patica, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi fatale, pancreatite, ematuria, disuria, ritenzione i-drica, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta, epistassi, melena, ecchimosi.

 Forme Farmacologiche

Roxene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco roxene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco roxene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ulcera gastrointestinale, gastriti, dispepsie, gravi disturbi epaticio renali, Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche, trattamento con anticoagulanti, aller-gia all'ASA o altri FANS, grave insufficienza cardiaca, grave iperten-sione, alterazioni ematiche gravi, gravidanza ,allattamento.Non somministrare a pazienti nei quali l'ASA o altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi provochinosintomi di asma, rinite, poliposi nasale, angioedema o orticaria.

 Interazioni con altri prodotti

Interagisce con ASA, altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi e con sostanze che inibiscono l'aggre-gazione piastrinica. I livelli plasmatici di litio possono aumentare.Puo' spiazzare altri farmaci legati alle proteine plasmatiche.

 Categoria terapeutica