motiax*10cpr 40mg neopharmed spa

Indicazioni

 Che cosa è motiax 10cpr 40mg?

Motiax compresse prodotto da neopharmed spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antagonista dei recettori istaminici h2, inibisce la secrezione ga-strica sia basale che indotta, riducendo la produzione cloridropepti-ca. riduce la secrezione di pepsina attraverso una inibizione competi-tiva a livello dei recettori h2.
Contiene i principi attivi: famotidina
Codice AIC: 026040016

E' stato sostituito dal prodotto motiax 10cpr riv 40mg


Il prodotto motiax 10cpr 40mg è una formulazione in confezione del farmaco motiax

Consulta la pagina dedicata al farmaco motiax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Motiax 10cpr 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Motiax 10cpr 40mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve motiax 10cpr 40mg?

Ulcera peptica gastroduodenale, esofagite da reflusso, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi diZollinger Ellison. Prevenzione delle recidive dell'ulcera duodenale.

 Posologia e modo di somministrazione

Una cpr due volte al di per os. In mantenimento puo'essere sufficienteuna cpr la sera prima di coricarsi.Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi 3-4 volte al di.

 Effetti indesiderati

Rari casi di malessere, vertigine, cefalea, insonnia e sonnolenza, al-lucinazioni, confusione mentale, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi ed agitazione, offusca-mento reversibile della vista, bradicardia, tachicardia, palpitazioni,extrasistoli, blocco atrio-ventricolare, stato di shock, leucopenia,trombocitopenia, agranulocitosi o pancitopenia, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi reversibilecon o senza ittero, variazioni transitorie della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi plasmati-ca e dei tests di funzionalita'epatica, impotenza, alterazioni dellalibido, ginecomastia, costipazione, diarrea, vomito, nausea, doloriaddominali, pancreatite acuta, dolori muscolari, artralgie, orticaria,shock anafilattico, rash cutaneo, eritema multiforme, dermatite bollo-sa, eczemi, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico, febbre, broncospasmo, ipotensione,eosinofilia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico, alopecia.

 Forme Farmacologiche

Motiax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco motiax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco motiax

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, bambini.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento della ranitidina puo'diminuire se vengono somministratecontemporaneamente alte dosi di sucralfato, idrossido di magnesio o dialluminio: tale effetto non si verifica se tali sostanze vengono som-ministrate dopo un intervallo di 2 ore.

 Categoria terapeutica

 Categoria Merceologica ATC