vaxigrip*bb 20sir s/a 0,25ml14 vaccino sanofi spa

Indicazioni

 Che cosa è vaxigrip bb 20sir s/a 0,25ml14?

Vaxigrip preparazione iniettabile prodotto da sanofi spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino influenzale.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza virus frammentato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: virus dell'influenza ("split" inattivati) dei seguenti ceppi: a/california/7/2009 (h1n1)pdm 09 [ceppo derivato utilizzato nymc x-179a[ 7,5 mcg ha (emoagglutinina); a/victoria/361/2011 (h3n2) [ceppo derivato utilizzato ivr-165] 7,5 mcg ha (emoagglutinina); Codice AIC: 026032262

E' utilizzato per vaccino influenza inattivato,virus split o antigene di super

Contiene principi attivi: Virus dell'influenza ("split" inattivati) dei seguenti ceppi: A/California/7/2009 (H1N1)pdm 09 [ceppo derivato utilizzato NYMC X-179A[ 7,5 mcg HA (emoagglutinina); A/Victoria/361/2011 (H3N2) [ceppo derivato utilizzato IVR-165] 7,5 mcg HA (emoagglutinina);


Il prodotto vaxigrip bb 20sir s/a 0,25ml14 è una formulazione in confezione del farmaco vaxigrip

Consulta la pagina dedicata al farmaco vaxigrip

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 172,58 €

 Vaxigrip bb 20sir s/a 0,25ml14 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vaxigrip bb 20sir s/a 0,25ml14 è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vaxigrip bb 20sir s/a 0,25ml14?

Profilassi dell'influenza, specialmente nei soggetti che corrono un maggiore rischio di complicazioni associate. Il vaccino e' indicato neibambini dai 6 ai 35 mesi di eta’. Utilizzare in accordo alle raccomandazioni ufficiali.

 Posologia e modo di somministrazione

Bambini di eta' compresa tra 6 e 35 mesi: i dati clinici sono limitati. Possono essere somministrati dosaggi da 0,25 ml o 0,5 ml. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi somministrata deve essere in accordo alle raccomandazioni nazionali vigenti. Ai bambini che non sono stati precedentemente vaccinati deve essere somministrata una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo un intervallo di almeno 4 settimane. Bambini con meno di 6 mesi: la sicurezza e l'efficacia del vaccino non sono state stabilite. Non ci sono dati disponibili. Modo di somministrazione: l’immunizzazione deve essere effettuata mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o sottocutanea profonda.

 Effetti indesiderati

Reazioni avverse osservate durante gli studi clinici: la sicurezza dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi trivalenti inattivati dell'influenza e' valutata in studi clinici in aperto, non controllati, eseguiti a supporto dell'aggiornamento annuale dei ceppi in almeno 50 adulti di eta' compresa tra 18 e 60 anni ed almeno 50 anziani di eta' pari o superiore a 61 anni. La valutazione della sicurezza e' effettuata durante i primi tre giorni successivi alla vaccinazione. Patologie del sistema nervoso. Comune (>=1/100,GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon pertinente.

 Forme Farmacologiche

Vaxigrip per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vaxigrip è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vaxigrip

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi, ad uno qualunque degli eccipienti o a qualunque componente che puo' essere presente in tracce come uova (ovalbumina, proteine del pollo), neomicina, formaldeide e 9-ottoxinolo. L'immunizzazione deve essere rimandata nei bambini con affezioni febbrili o infezione acuta.

 Avvertenze

Come per tutti i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi iniettabili, un appropriato trattamento e controllo devono essere sempre prontamente disponibili nel caso di una reazione anafilattica a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino. Il vaccino non deve in nessuna circostanza essere somministrato per via intravascolare. La risposta anticorpale puo' risultare insufficiente inpazienti con immunodepressione endogena o iatrogena.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione tampone: sodio cloruro, potassio cloruro, sodio fosfato dibasico diidrato, potassio diidrogeno fosfato, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non pertinente.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini. L'immunizzazione deve essere effettuata in arti differenti. Deve essere considerato che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea puo' intensificare le reazioni avverse. La risposta immunologica puo' essere ridotta se il bambino e' in trattamento con farmaci immunosoppressori. In seguito alla vaccinazione influenzale sono stati osservati risultati falsi positivinei test sierologici per identificare anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi verso l'HIV1, l'Epatite C e, soprattutto, l'HTLV1, quando condotti con il metodo ELISA. La tecnica del Western Blot consente di confutare i risultati falsi positivi del test ELISA. Queste reazioni false positive transitorie possonoessere dovute alle IgM di risposta al vaccino.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2 gradi C - 8 gradi C). Non congelare. Conservare la siringa nell'astuccio esterno per proteggerla dalla luce.

 Categoria terapeutica