serepress*30cpr 40mg ketanserina prodotti formenti srl

Indicazioni

 Che cosa è serepress 30cpr 40mg?

Serepress compresse prodotto da prodotti formenti srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la ketanserina e' dotata di azione antagonista selettiva dei recettori s2 della serotonina.
Contiene i principi attivi: ketanserina tartrato
Codice AIC: 025981010

E' utilizzato per ketanserina


Il prodotto serepress 30cpr 40mg è una formulazione in confezione del farmaco serepress

Consulta la pagina dedicata al farmaco serepress

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 25,00 €

 Serepress 30cpr 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Serepress 30cpr 40mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve serepress 30cpr 40mg?

Trattamento dell'ipertensione arteriosa di lieve e media entita', specie negli anziani.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale e' di 20 mg (1/2 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 40 mg) due volte al di'. Successivamente, nel caso che la risposta al farmaco dopo il primo mese di terapia risultasse insufficiente, a giudizio del medico, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere aumentata fino a raddoppiare (1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 40 mg due volte al di'). Non sono raccomandabili dosaggi superiori ai 40 mg due volte al giorno, in quanto, oltre a non migliorare l’effetto terapeutico, risultano meno tollerati. L'eventuale e concomitante assunzione del cibo non influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi negativamente l'assorbimento del farmaco.

 Effetti indesiderati

Ad esclusione di quanto puo' accadere nei primi giorni di trattamento, la terapia cronica con il farmaco non modifica lo stato di vigilanza. Le reazioni piu' comuni rilevabili generalmente nei primi giorni di terapia, soprattutto nella popolazione giovanile, sono rappresentate da cefalea, vertigine, affaticamento, sonnolenza, secchezza delle fauci, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi e molto raramente edema, nausea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, ipotensione. In genere queste reazioni sono leggere e transitorie e non richiedono l'interruzione del trattamento. In rari casi sono stati rilevati, in pazienti predisposti, episodi di aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi ventricolare (torsione di punta). A seguito del trattamento puo'verificarsi un modesto aumento ponderale. Non sono state osservate alterazioni ematologiche o biochimiche. In caso di assunzione di dosi notevolmente superiori a quelle terapeutiche, si possono verificare fenomeni di sonnolenza, vertigine,disturbi visivi, ipotensione acuta. Questi sintomi scompaiono spontaneamente con la cessazione del trattamento.

 Forme Farmacologiche

Serepress per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco serepress è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco serepress

 Controindicazioni ed effetti secondari

La ketanserina e' controindicata nei: pazienti con ipersensibilita' accertata verso il farmaco; pazienti con bradicardia patologica (meno di 50 b.p.m.), come per esempio, in presenza di blocco atrio-ventricolare di II e III grado o blocco seno-atriale; pazienti con preesistente allungamento del tratto QT; pazienti con storia di accertati episodi di tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ventricolare o di fibrillazione ventricolare, pazienti con severa ipokaliemia che non puo' essere corretta farmacologicamente.

 Interazioni con altri prodotti

Serepress deve essere assunto ad almeno due ore di distanza da farmaci Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi poiche' richiede un buon livello di acidita' gastrica per un completo assorbimento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di H2-antagonisti (es. cimetidina) non influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi la biodisponibilita' della ketanserina. Poiche' una condizione di ipopotassiemia puo' determinare aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi ventricolare, in caso di associazione con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e' consigliabile controllare e correggere l'eventuale ipopotassiemia e monitorare il tracciato elettrocardiografico sospendendo il trattamento in caso di allungamento significativo del tratto QTc (QTcmaggiore di 550 msec);comunque e' preferibile nel caso di associazione con diuretici, utilizzare farmaci potassio-risparmiatori. I pazienti sottoposti a terapia con antiaritmici devono essere attentamente controllati per i potenziali effetti pro-aritmici di tali farmaci; l'associazione di Serepress con antiaritmici di classi I e II dovrebbe essere evitata.

 Categoria terapeutica