solucis sciroppo 200ml 10% carbocisteina aesculapius farmaceutici srl

 Che cosa è solucis scir 200ml 100mg/ml?

Solucis sciroppo prodotto da aesculapius farmaceutici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitici-mucoregolatori.
Contiene i principi attivi: carbocisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carbocisteina. Codice AIC: 025979055 Codice EAN: 259790554

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: Carbocisteina.


Il prodotto solucis scir 200ml 100mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco solucis

Consulta la pagina dedicata al farmaco solucis

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,00 €

 Solucis scir 200ml 100mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Solucis scir 200ml 100mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve solucis scir 200ml 100mg/ml?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

"100 MG/ML SCIROPPO"FLACONE 200 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Sciroppo da 50 mg/ml. Adulti: 1 cucchiaio 3 volte al giorno; bambini sopra i 5 anni: 1 cucchiaino da caffe' 2-3 volte al giorno in rapportoall'eta’. Sciroppo da 100 mg/ml: l'uso del medicinale e’ riservato agli adulti, 1 cucchiaio 2 volte al giorno, mattino e sera. Polvere per uso orale da 1500 mg: l'uso del medicinale e' riservato agli adulti, 1bustina 2 volte al giorno, mattino e sera. Sciogliere il contenuto consigliato della bustina in mezzo bicchiere d’ acqua non gassata. Durata del trattamento consigliata. Affezioni acute delle vie respiratorie:da 8 a 10 giorni. Affezioni croniche e recidivanti della sfera O.R.L.o bronchiale: da 10 giorni a 3 settimane piu' volte all'anno.

 Effetti indesiderati

Puo' verificarsi comparsa di vertigini e fenomeni digestivi come gastralgia, nausea e diarrea: ridurre la posologia o interrompere la terapia. Inoltre si possono verificare eruzioni cutanee allergiche e reazioni anafilattiche, eritema fisso: interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Solucis per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco solucis è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco solucis

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastro-duodenale. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

L'aumento dell'espettorato che puo' evidenziarsi nei primi giorni di trattamento si attenua in seguito rapidamente. Il prodotto contiene saccarosio. Non sussistono particolari precauzioni d'uso. Lo sciroppo contiene: p-idrossibenzoato di metile; p-idrossibenzoato di etile; p-idrossibenzoato di propile che possono causare reazioni allergiche (ancheritardate).

 Composizione ed Eccipienti

Sciroppo: sodio benzoato; p-idrossibenzoato di metile; p-idrossibenzoato di etile; p-idrossibenzoato di propile; saccarosio. Aromi: caramello, vanillina, bur caramel; acqua demineralizzata. Polvere per uso orale. Aromi: arancia-limone, comprendenti gomma arabica, maltodestrine edestrosio; sodio citrato tribasico anidro; silice colloidale; saccarosio.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi non risulti ne' teratogeno ne' mutageno enon abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell'animale, non sono disponibili dati sul suo impiego nella gravidanza umana. Pertanto l'uso del medicinale e' controindicato in gravidanza. Poiche' non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteinanel latte materno l'uso del medicinale e' controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note in letteratura interazioni medicamentose e incompatibilita' con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica