vasculene*50cps 5mg flunarizina germed pliva pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è vasculene 50cps 5mg?

Vasculene capsule prodotto da germed pliva pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparazioni antivertigine.
Contiene i principi attivi: flunarizina dicloridrato
Codice AIC: 025956020

E' utilizzato per flunarizina


Il prodotto vasculene 50cps 5mg è una formulazione in confezione del farmaco vasculene

Consulta la pagina dedicata al farmaco vasculene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,00 €

 Vasculene 50cps 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vasculene 50cps 5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vasculene 50cps 5mg?

Trattamento profilattico dell'emicrania con frequenti e gravi attacchi limitatamente ai pazienti che non hanno risposto ad altre terapie e/o nei quali tali terapie siano state causa di gravi effetti collaterali.

 Posologia e modo di somministrazione

5-10 mg al giorno, da prendere la sera. Pazienti anziani o in trattamento prolungato: ridurre la posologia a 5 mg al giorno. Effettuare cicli di trattamento non superiori a 30 giorni intervallati da opportuni periodi di sospensione(almeno 10 giorni).

 Effetti indesiderati

Eccezionalmente, all'inizio della terapia, possono manifestarsi disturbi gastrointestinali. Alle dosi indicate il prodotto provoca in rari casi una certa stanchezza e sonnolenza che generalmente regrediscono con la prosecuzione della terapia. Con l'uso di flunarizina e' possibile la comparsa di sintomi extrapiramidali, discinesia movimenti anormali, involontari, provocati da disturbi funzionali in un dato distretto del sistema nervoso.... Leggi orofacciale e depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi psichica, con inerzia ed apatia, soprattutto nei pazienti anziani o in quelli nei quali tale sintomatologia era presente in modo latente. In questi casi il trattamento deve essere interrotto. Nelle turbe della circolazione periferica, il trattamento farmacologico deve essere sempre associato alla contemporanea introduzione di misure igieniche generali quali dieta opportuna, divieto di fumare ed esercizi di marcia appropriati. La flunarizina, nei soggetti anziani puo' indurre manifestazioni extrapiramidali, che, in linea generale, sono di modestaentita' e si attenuano con la sospensione della terapia. Considerato che nel soggetto anziano sono frequenti reazioni depressive accompagnate da segni e sintomi psicofisici molto simili da un punto di vista Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi ad una patologia organica centrale su base vascolare, tali situazioni debbono essere attentamente escluse, rappresentando la depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi psichica una Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi al trattamento con flunarizina. In ogni caso la flunarizina non rappresenta un rimedio contro generiche manifestazioni di senescenza cerebrale.

 Forme Farmacologiche

Vasculene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vasculene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vasculene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ictus cerebrale. Ipersensibilita' individuale accertata verso il farmaco. Il farmaco non deve essere usato nei pazienti che presentano sintomi neuropsicologici tipo: parkinsonismo, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi pseudobulbare e depressione. Finora non sono stati dimostrati effetti embriotossici dellaflunarizina sugli animali, nondimeno se ne sconsiglia l'uso in gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con Psicofarmaci Farmaci che curano i disturbi della mente.... Leggi richiede particolare attenzione e cautela da parte del medico al fine di evitare la comparsa di marcata sedazione e di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del tono dell'umore e di altri effetti indesiderati da interazione. E' sconsigliabile la contemporanea assunzione dibevande alcoliche. E' stata riportata, in rari casi, galattorrea fuoriuscita spontanea di latte dai capezzoli; un evento che si manifesta soprattutto dopo il parto.... Leggi nei primi due mesi di terapia con flunarizina nelle pazienti sotto trattamento con contraccettivi orali.

 Categoria terapeutica