almarytm iv 5f 150mg/15ml flecainide viatris healthcare limited

Indicazioni

 Che cosa è almarytm iv 5f 150mg/15ml?

Almarytm soluzione iniettabile prodotto da viatris healthcare limited
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiaritmico della classe 1c, anestetico locale, deprime la conduzioneentro il tessuto miocardico, rallentando la depolarizzazione dellacellula cardiaca (fase o), agisce prevalentemente sul sistema di con-duzione di his-purkinje (conduzione h-v) e, in modo minore, sulla con-duzione nodale atrio cavita del cuore che riceve il sangue dai grandi vasi venosi.... leggi ventricolare e inter atriale. un effetto signifi-cativo sul periodo refrattario e' stato osservato solo nel ventricolo.il tempo di recupero del nodo del seno puo' aumentare significativa-mente in particolare nei pazienti con malattia del nodo del seno.ha un lieve effetto inotropo negativo.
Contiene i principi attivi: flecainide acetato
Codice AIC: 025728027

E' utilizzato per flecainide


Il prodotto almarytm iv 5f 150mg/15ml è una formulazione in confezione del farmaco almarytm

Consulta la pagina dedicata al farmaco almarytm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 30,48 €

 Almarytm iv 5f 150mg/15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Almarytm iv 5f 150mg/15ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve almarytm iv 5f 150mg/15ml?

Aritmia in assenza di patologia cardiaca di tipo organico, aritmie i-percinetiche ventricolari (tachicardia ventricolare sostenuta).

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare per via e.v. lenta alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1-2 mg/kg di peso, som-ministrata in un tempo non inferiore a 10 minuti. Se preferito la dosepuo' essere diluita con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di destrosio al 5% e somministrata Come minifleboclisi (50-100ml). Nei pazienti con tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ventricolare si raccomanda di somministrare il farmaco piu' lentamente. Per tali pazienti si raccomanda che la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale sia somministrata in nonmeno di 30 minuti. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima raccomandata da somministrare in "bolo" e’ 50mg.Fleboclisi: quando e' necessaria una prolungata Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parennterale si raccomanda di iniziare con una lenta Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e.v. (non meno di 30 minuti) e di proseguire con fleboclisi ai seguenti ritmi di infusione: prima ora - 1,5 mg/kg di peso/ora; seconda ora e successive- 0,1-0,25mg/kg di peso/ora. Si raccomanda che la durata di infusionenon superi le 24 ore.

 Effetti indesiderati

Aggravamento delle aritmie per cui viene utilizzato.

 Forme Farmacologiche

Almarytm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco almarytm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco almarytm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Preesistente blocco A-V di II e III grado, pazienti con blocco dibranca destro associato ad emiblocco sinistro (blocco bifascicolare),con blocco di branca sinistro (a meno che non siano portatori di pacemaker). Shock cardiogeno, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi non compensata, nelgiovane al di sotto dei 18 anni.Grave insufficienza epatica, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliata l'associazione con altri antiaritmici, digitale, betabloccanti.

 Categoria terapeutica