sucramal os granulare 30 bustine 2g scharper spa

Indicazioni

 Che cosa è sucramal os grat 30bust 2g?

Sucramal granulato per sospens orale prodotto da scharper spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci per l'ulcera peptica e per la malattia da reflusso gastroesofageo.
Contiene i principi attivi: sucralfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sucralfato 2 g. Codice AIC: 025724055

E' utilizzato per sucralfato

Contiene principi attivi: Sucralfato 2 g.


Il prodotto sucramal os grat 30bust 2g è una formulazione in confezione del farmaco sucramal

Consulta la pagina dedicata al farmaco sucramal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,87 €

 Sucramal os grat 30bust 2g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sucramal os grat 30bust 2g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sucramal os grat 30bust 2g?

Ulcera gastrica; ulcera duodenale; gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi acuta; gastriti croniche sintomatiche; gastropatie da fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi (antinfiammatori non steroidei); esofagite da reflusso.

 Posologia e modo di somministrazione

1 bustina da 2 g due volte al giorno a stomaco vuoto, un'ora prima dei pasti e prima di coricarsi. Il contenuto della bustina va sospeso inpoca acqua agitando opportunamente. E' sconsigliato l’uso del medicinale nei bambini poiche' la tollerabilita’ e l'efficacia non sono statestabilite.

 Effetti indesiderati

Patologie dell'orecchio e del labirinto. Non nota: vertigine. Patologie gastrointestinali. Non nota: stitichezza (puo' insorgere in seguitoa uso prolungato del farmaco), disturbi gastroenterici inclusa nausea, secchezza delle fauci, formazione di bezoari. Patologie della cute edel tessuto sottocutaneo. Non nota: rash, prurito. Disturbi del sistema immunitario. Non nota: reazioni anafilattiche. Patologie del sistema nervoso. Non nota: insonnia.

 Forme Farmacologiche

Sucramal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sucramal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sucramal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare durante eventuali trattamenti antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi con tetracicline per evitare la formazione di sali complessi con conseguente inattivazione dell'antibiotico. Il sucralfato non deve essere somministrato a neonati prematuri.

 Avvertenze

Il farmaco va usato con cautela nei pazienti con insufficienza renalecronica. In tali pazienti l'escrezione dell'alluminio assorbito puo' risultare compromessa. L'impiego in gravidanza deve essere attentamente valutato e riservato in casi ove sia chiaramente necessario. Sono stati riportati casi di formazione di bezoari associati con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sucralfato. La maggioranza di questi era rappresentata da pazienti in terapia intensiva e da neonati prematuri. Pertanto, deve essere esercitata estrema cautela nel trattamento di pazienti in terapiaintensiva specialmente se ricevono nutrizione enterale, o in pazientiche presentano fattori predisponenti come ritardato svuotamento gastrico. Un noto studio condotto nei neonati che hanno ricevuto sucralfatoha messo in luce che il 73% dei trattati ha mostrato gravi problemi digestivi e il 36% ha presentato una sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi occlusiva che ha richiesto trattamento medico. L'uso del sucralfato nei bambini e' sconsigliato, in quanto la tollerabilita' e l'efficacia nella popolazione pediatrica non sono state stabilite. Si sconsiglia l'associazione con tetracicline. Il farmaco contiene mannitolo che puo' avere un lieve effetto lassativo.

 Composizione ed Eccipienti

Succo di arancia granulare; mannitolo (E421); aroma arancia; saccarina sodica; silice colloidale.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' non esistono studi ben controllati su donne gravide, in caso di gravidanza deve essere usato solo se strettamente necessario. Non e' noto se il sucralfato viene eliminato attraverso il latte umano, comunque la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto durante l'allattamento deve essere effettuata con cautela.

 Interazioni con altri prodotti

Il sucralfato non va somministrato durante eventuale trattamento con tetracicline per evitare la formazione di sali complessi con conseguente inattivazione dell'antibiotico. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di sucralfato e fenitoina, warfarina, digossina ed antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi fluorochinolonici (ad esempio ciprofloxacina e norfloxacina), il tasso di assorbimento di tali farmaci e' ridotto. Si consiglia pertanto di interporre un intervallo di almeno due ore tra l'assunzione di sucralfato e quella di altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare.

 Categoria terapeutica