artroxicam crema 50g 1% piroxicam farmitalia srl - soc. unipers.

 Che cosa è ilmodol dolore inf cr 50g 1%?

Artroxicam crema dermatologica prodotto da farmitalia srl - soc. unipers.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: piroxicam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: piroxicam. Codice AIC: 025554041

E' utilizzato per piroxicam

Contiene principi attivi: Piroxicam.


Il prodotto ilmodol dolore inf cr 50g 1% è una formulazione in confezione del farmaco artroxicam

Consulta la pagina dedicata al farmaco artroxicam

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,50 €

 Ilmodol dolore inf cr 50g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ilmodol dolore inf cr 50g 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ilmodol dolore inf cr 50g 1%?

Stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

1% CREMA TUBO 50 G

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: applicare sulla cute 2-3 volte al di' 3-5 cm di crema o di schiuma o piu' a seconda dell’estensione della parte interessata, massaggiando delicatamente per favorirne l'assorbimento. Schiuma cutanea: togliere il cappuccio di protezione; erogare la schiuma sulla parte interessata e richiudere.

 Effetti indesiderati

L'uso, specie se prolungato, del prodotto puo' dar origine a fenomenidi sensibilizzazione ed irritazione locale. Raramente possono verificarsi reazioni immediate con orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo. In tal caso occorre interrompere il trattamento. Con l' uso topico di piroxicam sono stati segnalati anche i seguenti effetti indesiderati dermatologici: dermatite da contatto, eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi e reazioni cutanee di fotosensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Artroxicam per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco artroxicam è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco artroxicam

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

La quantita' di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi assorbita attraverso la cute non raggiunge, di norma, concentrazioni in circolo tali da rendere valide le avvertenze ed esporre a rischio di effetti collaterali relativi alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco per via sistemica. L'applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In presenza di reazioni di ipersensibilita' si dovra' interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna. La crema contiene alcool cetostearilico. Questa sostanza puo' causare reazioni cutanee locali (es. dermatite da contatto).

 Composizione ed Eccipienti

Crema: etere cetilico del polietilenglicole, esteri del poliglicole con acidi grassi, alcool cetostearilico, propilenglicole, sodio citrato, acido citrico, alcool benzilico, acqua depurata. Schiuma cutanea: propilenglicole, acido cloridrico, sodio idrossido, sodio fosfato monobasico monoidrato, nicotinamide, polisorbato 80, povidone, alcool etilico, alcool benzilico, essenza lavanda, essenza nerolene, acqua depurata. Propellente: propano-butano-isobutano.

 Gravidanza e Allattamento

In via precauzionale, a meno che il medico non lo ritenga assolutamente necessario, se ne sconsiglia l'impiego durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

In base agli studi di biodisponibilita' e' estremamente improbabile che il piroxicam crema o schiuma spiazzi altri farmaci legati alle proteine plasmatiche. Tuttavia i medici dovranno tenere sotto controllo i pazienti trattati con il medicinale (crema o schiuma)e farmaci ad altolegame proteico per eventuali aggiustamenti dei dosaggi.

 Come Conservare il prodotto

Crema: questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Schiuma cutanea: il contenitore sotto Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi non va forato, non deve essere avvicinato, anche se vuoto, a fonti di calore, non congelare e proteggere il medicinale dalla luce solare diretta.Non esporre a temperature superiori a 50 gradi C.

 Categoria terapeutica