cetrazil*8cps 500mg cefatrizina infosint spa

Indicazioni

 Che cosa è cetrazil 8cps 500mg?

Cetrazil capsule prodotto da infosint spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita, attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli,klebsiella pneumoniae,proteus mirabilis, haemofilus inf, salmonella, shigella, neisseriameningitidis, n.gonorreae).
Contiene i principi attivi: cefatrizina propilenglicolato
Codice AIC: 025506039

E' utilizzato per cefatrizina


Il prodotto cetrazil 8cps 500mg è una formulazione in confezione del farmaco cetrazil

Consulta la pagina dedicata al farmaco cetrazil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,83 €

 Cetrazil 8cps 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cetrazil 8cps 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cetrazil 8cps 500mg?

Trattamento delle infezioni da germi sensibili Gram+ e Gram- .

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1,5-3g/die.Bambini: 30-75mg/kg/die.In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi modificare il regime posologico in ba-se alla clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, glossiti, pirosi gastrica, dolori addominali,raramente eruzioni cutanee, pririti, orticaria, artralgia. Occasional-mente: neutropenia, leucopenia, eosinofilia, aumento delle transamina-si seriche, dell'azotemia e della bilirubina totale, vertigini, sensodi Costrizione Restringimento.... Leggi toracica, vaginite da Candida. Rari casi di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emo-litica.

 Forme Farmacologiche

Cetrazil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cetrazil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cetrazil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline.In gravidanza e nella primissima infanzia usare solo in caso di asso-luta necessita', sotto diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di farmaci nefrotossici aumenta il rischio di tos-sicita'renale. Si osserva pseudopositivita' della glicosuria con i me-todi di Benedict, Fehling e Clintest.

 Categoria terapeutica