betades*30cpr 80mg sotalolo farmades spa

Indicazioni

 Che cosa è betades 30cpr 80mg?

Betades compresse prodotto da farmades spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di betabloccanti non selettivi, non associati.
Contiene i principi attivi: sotalolo cloridrato
Codice AIC: 025265012

E' stato sostituito dal prodotto betades 40cpr 80mg

E' utilizzato per sotalolo


Il prodotto betades 30cpr 80mg è una formulazione in confezione del farmaco betades

Consulta la pagina dedicata al farmaco betades

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,54 €

 Betades 30cpr 80mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betades 30cpr 80mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betades 30cpr 80mg?

Tachiaritmie sopraventricolari e ventricolari sintomatiche.

 Posologia e modo di somministrazione

80mg 2-3 volte al di' o 160mg 2 volte al di', prima dei pasti. In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e’ necessaria una riduzione del dosaggio.

 Effetti indesiderati

Affaticamento, vertigini, sonnolenza, emicranie, parestesie, freddoalle estremita', dolori addominali, reazioni cutanee, congiuntiviti,disturbi del sonno, bradicardia, disordini della conduzione AV, ipotensione, episodi di ostruzione delle vie aeree, aggravamento delle oc-clusioni arterioni periferiche, riduzione della lacrimazione, ipogli-cemia, stati depressivi, stati confusionali, allucinazione, secchezzadelle fauci, crampi e debolezza muscolare, impotenza transitoria. E-sarcebazione degli attacchi di angina pectoris, sincope, psoriasi.

 Forme Farmacologiche

Betades per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco betades è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco betades

 Controindicazioni ed effetti secondari

Infarto miocardico acuto, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi grave, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica,insufficienza cardiaca congestizia, shock, malattia del nodo del seno,blocco di branca di 2ø e 3ø grado, blocco SA, malattia del nodo delseno, bradicardia, prolungamento del Q-T, ipokaliemia, ipotensione,gravi occlusioni arteriose periferiche, malattie ostruttive delle vieaeree, Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica, ipersensibilita'verso i componenti, edemadella glottide, grave rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare la terapia concomitante con antiaritmici di classe I e III. Lasomministrazione contemporanea di nifedipina puo'indurre una grave ca-dta della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi ed un possibile aumento della depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del no-do del seno. Il concomitante uso di noradrenalina o MAO inibitori, puodeterminare un brusco innalzamento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, mentreun abbassamento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi risulta dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contem-poranea di antidepressivi triciclici, barbiturici, fenotiazine, narco-tici, antiipertensivi, diuretici, vasodilatatori. Il blocco neuromu-scolare causato da tubocurarine puo'essere intensificato dalla inibi-zione dei recettori beta-adrenergici. Il contemporaneo utilizzo di re-erpina, clonidina, alfametildopa, guanfacina, glicosidi cardiaci puo' indurre una caduta della frequenza cardiaca. L'insulina o gli antidiabetici orali possono indurre ipoglicemia. Durante la somministrazionecontemporanea di diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e'importante monitorare i livelli di potas-sio.

 Categoria terapeutica