mucolene*aerosol 6f 3ml 20% mesna prodotti formenti srl

Indicazioni

 Che cosa è mucolene aerosol 6f 3ml 20%?

Mucolene aerosol prodotto da prodotti formenti srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitico fluidificante nelle secrezioni mucose e purulente. depola-rizza i complessi mucoproteici e gli acidi nuclei che danno viscositaalla componente vitrea e purulenta della secrezione tracheo-bronchiale
Contiene i principi attivi: mesna
Codice AIC: 025225018

E' utilizzato per mesna


Il prodotto mucolene aerosol 6f 3ml 20% è una formulazione in confezione del farmaco mucolene

Consulta la pagina dedicata al farmaco mucolene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,56 €

 Mucolene aerosol 6f 3ml 20% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mucolene aerosol 6f 3ml 20% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mucolene aerosol 6f 3ml 20%?

Trattamento coadiuvante delle bronchiti croniche, delle bronchiti a-smatiche, dell'asma, dell' enfisema broncoostruttivo, bronchiectasie,della mucoviscidosi, quale fluidificante ed espettorante.In decorso postoperatorio, unitamente alla fisioterapia respiratoria,per facilitare l’espettorazione e come coadiuvante nella prevenzionedi complicanze polmonari legate a fenomeni ostruttivi bronchiali.Atelettasia polmonare da ostruzione bronchiale.Per instillazioni: in rianimazione o in corso di anestesia per fluidi-ficare il muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi e favorire l'aspirazione bronchiale; per una pronta edefficace azione di dissoluzione dei coaguli sangue-muco che possono o-struire l’albero respiratorio. Nelle sinusiti per favorire il drenag-gio dei seni paranasali.

 Posologia e modo di somministrazione

1 o 2 fiale al di per aerosol.Il contenuto della Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi puo'essere impiegato tal quale o diluito in 3ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica o di acqua distillata (sol 10 %).Per instillazioni: 1-2 ml di prodotto diluiti in una uguale quantitadi soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica o di acqua distillata, somministrati mediantesonda endotracheale o cannula tracheostomica, ogni ora sino a fluidi-ficazione ed eliminazione delle secrezioni ostruttive.Nella terapia della sinusite È l'infiammazione dei seni paranasali, quelle cavità che si trovano all'interno delle ossa del cranio e sono in comunicazione con il naso. Normalmen... Leggi mascellare effettuare l'instillazione in-trasinusale di prodotto puro dopo lavaggio delle cavita’sinusali stes-se.

 Effetti indesiderati

Tosse di tipo irritativo; in pazienti asmatici particolarmente sensi-bili, puo'manifestarsi broncospasmo; raramente sensazioni di brucioreretrosternale, piu'frequenti con l'impiego di soluzioni al 20%, talesintomatologia in genere regredisce con l'impiego di soluzioni piu'di-luite.

 Forme Farmacologiche

Mucolene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mucolene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mucolene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Asma bronchiale in assenza di muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi ostruente; intolleranza agli aero-sol; astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi grave in pazienti impossibilitati ad espettorare, esclusii casi in cui viene praticata d'urgenza l'aspirazione bronchiale alloscopo di evitare il pericolo di inondazione polmonare in seguito amarcata fluidificazione delle secrezioni.

 Interazioni con altri prodotti

L'eritromicina, la neomicina e la gentamicina possono essere parzial-mente inattivate dal prodotto se somministrate nello stesso aerosol.

 Categoria terapeutica