stomet*25cpr solub 200mg cimetidina valda lab.farmaceutico spa

Indicazioni

 Che cosa è stomet 25cpr solub 200mg?

Stomet compresse prodotto da valda lab.farmaceutico spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antagonista dei recettori istaminici h2, inibisce la secrezionegastrica sia basale che indotta, riducendo la produzione cloridrope-ptica. riduce la secrezione di pepsina attraverso una inibizionecompetitiva a livello dei recettori h2.
Contiene i principi attivi: cimetidina
Codice AIC: 024853071

E' stato sostituito dal prodotto stomet 20cpr solub 200mg

E' utilizzato per cimetidina


Il prodotto stomet 25cpr solub 200mg è una formulazione in confezione del farmaco stomet

Consulta la pagina dedicata al farmaco stomet

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,00 €

 Stomet 25cpr solub 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Stomet 25cpr solub 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve stomet 25cpr solub 200mg?

Gastriti, duodeniti quando associate a ipersecrezione acida.

 Posologia e modo di somministrazione

2 cpr al mattino e 2 cpr alla sera prima di coricarsi.

 Effetti indesiderati

Disturbi a carico del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, soprattutto a dosi e-levate. Inoltre: mal di testa, stanchezza, febbre, diarrea, dolori mu-scolari, artralgie, vertigini, eruzioni cutanee su base allergica.Raramente: depressione, allucinazioni, alopecia, nefrite interstizialee alterazioni reversibili della funzionalita' epatica, disturbi dellasfera sessuale, ginecomastia, trombocitopenia, pancitopenia, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi a-plastica, moderati incrementi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi e delle transaminasi,leucopenia, neutropenia, anafilassi, vasculite da ipersensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Stomet per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco stomet è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco stomet

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, fenilchetonuria, grave insufficienza epati-ca, dieta iposodica, eta' inferiore ai 16 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare insieme a farmaci antiaritmici, antiepilettici, an-ticoagulanti, ciclosporina, teofillina. Un minore rischio si riscontrain caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di analgesici, antielminti-ci, antibatterici, antidepressivi, antidiabetici, antimicotici, anti-malarici, antipsicotici, antivirali Sono farmaci utilizzati per combattere le infezioni da virus. Come gli antibiotici, anche gli antivirali hanno un'elevata specificità; questo signifi... Leggi beta-bloccanti, calcio antagoni-sti, antistaminici, citotossici, antiemicranici, antagonisti ormonali,sidenafil.Non somministrare insieme ad Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi contenenti alluminio o magnesiopoiche' possono interferire con l'assorbimento della cimetidina, dimi-nuendone l'attivita' terapeutica.

 Categoria terapeutica