amoflux*12cpr 1g amoxicillina lampugnani farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è amoflux 12cpr 1g?

Amoxil compresse prodotto da lampugnani farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterico beta-lattamico, penicillina ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Codice AIC: 024819070

E' utilizzato per amoxicillina


Il prodotto amoflux 12cpr 1g è una formulazione in confezione del farmaco amoxil

Consulta la pagina dedicata al farmaco amoxil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,60 €

 Amoflux 12cpr 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amoflux 12cpr 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amoflux 12cpr 1g?

Infezioni da germi gram-positivi e gram-negativi sensibili all'amoxicillina: infezioni delle alte e basse vie respiratorie ed otomastoidee;infezioni dell'apparato uro-genitale e venereologiche; infezioni gastroenteriche ed epato-biliari; salmonellosi; endocarditi, sepsi, infezioni chirurgiche, da H. influenzae, dermatologiche, trattamento pre e post-operatorio.

 Posologia e modo di somministrazione

Secondo prescrizione medica in base al tipo ed alla gravita' dell'infezione in atto. In linea di massima: Adulti 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da g 1 ogni 8 - 12 ore secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Le eventuali reazioni sfavorevoli per l'impiego delle penicilline in genere sono essenzialmente limitate a fenomeni di ipersensibilita': eruzioni cutanee a tipo di eritema multiforme o maculopapuloso, prurito,orticaria piu' frequentemente. Eccezionalmente, di norma a seguito disomministrazione parenterale, possono verificarsi fenomeni anafilattici talora gravi. Altre reazioni sfavorevoli, anche se rare, possono essere: apparato gastrointestinale: glossite, nausea, vomito o diarrea, per lo piu' in seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Eccezionali e di incerto significato le variazioni del tasso della transaminasi; apparato emolinfopoietico: altrettanto frequentemente, anemia, trombocitopenia, porpora, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosi, di norma reversibili con l'interruzione della terapia e ritenute anch'esse espressione di ipersensibilita'. Nei trattamenti prolungati con dosi elevate, sono raccomandabili controlli periodici della Crasi ematica Rapporto tra i vari elementi del sangue.... Leggi e della funzionalita' epatica e renale.

 Forme Farmacologiche

Amoxil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco amoxil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco amoxil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi od a uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Penicillina semisintetica indicata anche per via orale nelle infezioni sostenute da germi gram-negativi insensibili alla penicillina G. Essa non offre particolari vantaggi nelle infezioni da germi sensibili alla penicillina G. e non e' attiva nei confronti degli stafilococchi penicillasi produttori e quindi scarsamente sensibili alla penicillina G. E' possibile allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con la penicillina G. Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato, nei casi di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico. Reazioni di ipersensibilita' e di anafilassi gravi sono state riportate per lo piu' a seguito di impiego parenterale di penicilline, molto scarsamente a seguito di impiego orale. L'insorgenza di tali reazioni e' comunque piu' frequente in soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ipersensibilita' verso allergeni multipli, di asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno ed orticaria. Puo' esistere allergicita' crociata delle penicilline e cefalosporine. Prima di iniziare una terapia con penicillina e' quindi necessaria una anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi accurata. In caso di reazione allergica si deve interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. L'uso prolungato di penicilline, cosi' come di altri antibiotici, puo' favorire lo sviluppo di microorganismi non sensibili, inclusi i funghi che richiede l'adozione di adeguate misure terapeutiche.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato, nei casi di effettiva necessita' sotto il diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'associazione con batteriostatici per l'interferenza tra le rispettive attivita' antibatteriche.

 Categoria terapeutica