ulis*50cps 400mg cimetidina globalpharm srl

Indicazioni

 Che cosa è ulis 50cps 400mg?

Ulhys capsule prodotto da globalpharm srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antagonista dei recettori istaminici h2, inibisce la secrezionegastrica sia basale che indotta, riducendo la produzione cloridrope-ptica. riduce la secrezione di pepsina attraverso una inibizionecompetitiva a livello dei recettori h2.
Contiene i principi attivi: cimetidina
Codice AIC: 024612057

E' utilizzato per cimetidina


Il prodotto ulis 50cps 400mg è una formulazione in confezione del farmaco ulhys

Consulta la pagina dedicata al farmaco ulhys

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,19 €

 Ulis 50cps 400mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ulis 50cps 400mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ulis 50cps 400mg?

Ulcera peptica gastroduodenale. Esofagite da reflusso. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi diZollinger Ellison. In tutte le sindromi da ipersecrezione acida farma-co indotta (Fans).

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI. Compresse de 200 mg. Ulcere gastriche e duodenali, gastriti croniche ipertrofiche e gastroduodeniti solo se accompagnate da ipersecrezione acida gastrica: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al mattino, a pranzo, a cena e 2 compresse prima di coricarsi (800 mg al giorno). Il trattamento deve essere continuato per almeno 4 settimane, anche se la sintomatologia dolorosa scompare prima. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da 400 mg e Bustine da 400 mg. Ulcere gastriche e duodenali, gastriti croniche ipertrofiche e gastroduodeniti solo se accompagnate da ipersecrezione acida gastrica: come terapia dimantenimento 1 capsula o bustina alla sera, oppure 1 capsula o bustina alla mattina e 1 prima di coricarsi. Esofagiti peptiche, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi diZollinger-Ellison ed altri casi di secrezione gastrica molto elevata:1 capsula o 1 bustina quattro volte al giorno. Compresse da 800 mg e bustine da 800 mg. 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o 1 bustina alla sera, prima di coricarsi. BAMBINI. Nei casi in cui si ritiene essenziale l'inibizione della secrezione gastrica, utilizzare il farmaco a dosi di 20-40 mg/Kg/die, suddivisi nella giornata.

 Effetti indesiderati

Disturbi a carico del S.N.C. specie a dosaggi elevati. Inoltre febbre,diarrea, vertifgini, eruzioni cutanee su base allergica, bradicardia,extra-sistoli atriali e ventricolari, fibrillazione atriale, tachicar-dia ventricolare e fibrillazione ventricolare, alterazione della libi-do e impotenza, ginecomastia. Raramente: nefrite interstiziale, epati-te colostatica, pancreatite, alopecia, modesti incrementi della crea-tinina e delle transaminasi sieriche, leucopenia e neutropenia transi-toria, raramente trombocitopenia, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica.

 Forme Farmacologiche

Ulhys per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ulhys è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ulhys

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, fenilchetonuria, grave insufficienza epati-ca.

 Interazioni con altri prodotti

Prolunga l'effetto di warfarin, fenitoina, teofillina, betabloccanti ediazepam. L'assorbimento puo' diminuire se si somministrano contempo-raneamente antiacidi.

 Categoria terapeutica