octilia coll 20 flaconi 0,3ml 1d tetrizolina ibsa farmaceutici italia srl

 Che cosa è tetrizolina bo coll 20fl 0,3ml?

Octilia collirio soluzione prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di simpaticomimetico impiegato come decongestionante sostanza capace di ridurre l'accumulo di liquidi, in particolare di sangue.... leggi oculare. la tetrizolina e' un vasocostrittore e quindi, somministrata per via topica, determina una riduzione dell'iperemia congiuntivale. il tiglio e la camomilla presenti nel farmaco esplicano una lieve azione antifogistica.
Contiene i principi attivi: tetrizolina cloridrato
Codice AIC: 024507030

E' utilizzato per tetrizolina


Il prodotto tetrizolina bo coll 20fl 0,3ml è una formulazione in confezione del farmaco octilia

Consulta la pagina dedicata al farmaco octilia

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,60 €

 Tetrizolina bo coll 20fl 0,3ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tetrizolina bo coll 20fl 0,3ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tetrizolina bo coll 20fl 0,3ml?

E' indicato nel trattamento di irritazione, arrossamento, congestionee prurito oculare scatenati da cause al lergiche, chimiche o fisiche ( fumi, polveri, luci intense, riverbero solare o da neve).

"0,5 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE"20 CONTENITORI MONODOSE DA 0,3 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

QUANTO: Instillare nel fornice congiuntivale, 1-2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 2-3 volte al giorno. Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. QUANDO E PER QUANTO TEMPO: Non deve essere impiegato per piu' di quattro giorni consecutivi. Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se si e' notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche. COME: Instillare nel fornice congiuntivale. Prima dell’uso assicurarsi che il contenitore monodose sia intatto. Va usato solo immediatamente dopo l'apertura. L’eventuale residuo non deve essere riutilizzato. Evitare che l'estremita' del contenitore venga a contatto con l’occhio o con qualsiasi al tra superficie.

 Effetti indesiderati

L'instillazione del collirio puo' talvolta provocare una lieve midriasi (dilatazione pupillare) o l'insorgenzadi disturbi legati all'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del prodotto (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia,nausea, cefalea). In tal caso e' sufficiente interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Rare le manifestazioni di ipersensibilita'. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano e' tuttavia opportuno consultare il medico oil farmacista.

 Forme Farmacologiche

Octilia per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco octilia è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco octilia

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso i componenti del medicinale (principio attivo o eccipienti) o versosostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Soggetti affetti da glaucoma ad angolo stretto o da al tre gravi patologie oculari. Per la presenza di benzalconio cloruro, e' controindicato nei portatori di lenti a contatto morbide. Bambini al di sotto dei tre anni di eta'.

 Interazioni con altri prodotti

Utilizzare con cautela nei soggetti in terapia con farmaci antidepressivi (inibitori delle MAO).Utilizzare con cautela nei soggetti in terapia con farmaci antidepressivi (inibitori d elle MAO) .

 Categoria terapeutica