vaspit*crema 30g 0,75% fluocortin intendis spa

Indicazioni

 Che cosa è vaspit crema 30g 0,75%?

Vaspit crema prodotto da intendis spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi, non associati.
Contiene i principi attivi: fluocortin estere butilico
Codice AIC: 024490043

E' utilizzato per fluocortin


Il prodotto vaspit crema 30g 0,75% è una formulazione in confezione del farmaco vaspit

Consulta la pagina dedicata al farmaco vaspit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,12 €

 Vaspit crema 30g 0,75% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vaspit crema 30g 0,75% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vaspit crema 30g 0,75%?

Dermatosi rispondenti alla corticoterapia locale, quali: dermatite edeczema da contatto, eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi professionale, eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi volgare, nummulare, degenerativo e seborroico, eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi disidrosico, eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi da varici dilatazioni permanenti con lesioni della parete di una vena.... Leggi (ma non direttamente sull'ulcera), eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi dei bambini, neurodermite (eczema endogeno, dermatite atopica), lichen gruppo di malattie della pelle di varia origine, caratterizzate da papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi e da prurito più o meno intenso.... Leggi ruber planus e verrucosus, eritematode cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi discoide, ustioni di primo grado, eritema solare, punture di insetti.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica, all'inizio del trattamento applicare il Vaspit crema idrofoba 2 volte ed, eventualmente, 3 volte al giorno. Conseguito il miglioramento, sara' sufficiente una sola applicazione/die. Medicazione occlusiva: nel caso di dermatosi affezione della pelle.... Leggi a carattere cronico, si potra’ anche ricorrere alla medicazione occlusiva. In tale evenienza, dopo aver applicato il Vaspit crema idrofoba sull'area da trattare, ricoprire la zona interessata con un foglio impermeabile, che verra’ fatto aderire perfettamente alla pelle e tenuto ben fermo mediantecerotti adesivi sui tessuti sani circostanti. Se l'applicazione dovra' essere effettuata sulle mani, si ricorrera’ a guanti di plastica. Ilbendaggio dovra' restare "in situ" il piu' a lungo possibile ma, generalmente, non oltre le 24 ore. Nei casi che richiedano ripetuti bendaggi occlusivi, si raccomanda di rinnovare la medicazione stessa ogni 12ore. Qualora nella sede di applicazione si manifestassero processi infettivi si dovra' rinunziare a questa modalita' di trattamento.

 Effetti indesiderati

A seguito dell'uso del Vaspit crema idrofoba potrebbero eccezionalmente comparire fatti irritativi in sede locale, come bruciori o arrossamenti nella zona di applicazione.

 Forme Farmacologiche

Vaspit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vaspit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vaspit

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il Vaspit crema idrofoba e' controindicato in presenza, nella zona datrattare, di processi tubercolari e luetici e di virosi (pustole vacciniche, vaiolo e varicella).

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

 Categoria terapeutica