cephos*8cpr 1g cefadroxil c.t. lab.farmaceutico srl

Indicazioni

 Che cosa è cephos 8cpr 1g?

Cephos compresse prodotto da c.t. lab.farmaceutico srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di chemioterapici - cefalosporine.
Contiene i principi attivi: cefadroxil monoidrato
Codice AIC: 024481044

E' utilizzato per cefadroxil


Il prodotto cephos 8cpr 1g è una formulazione in confezione del farmaco cephos

Consulta la pagina dedicata al farmaco cephos

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,53 €

 Cephos 8cpr 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cephos 8cpr 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cephos 8cpr 1g?

Trattamento delle seguenti infezioni sostenute da germi sensibili: infezioni delle vie respiratorie, infezioni delle vie urinarie, complicanze infettive concomitanti a malattie esantematiche sono malattie che si presentano con esantemi, cioè con eruzioni sulla pelle come, per esempio, nel caso del morbillo Il morbillo è una malattia infettiva acuta con altissimo indice di contagiosità (97-98%) , tanto che è molto difficile raggiungere l'età adulta se... Leggi e della varicella.... Leggi nei bambini, infezioni ginecologiche, infezioni epatiche, infezioni gastro-enteriche.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 2 g al giorno (1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 1 g 2 volte al giorno) o diversamente secondo il giudizio del Medico, nelle infezioni di media gravita'; 3-4 g al giorno nelle infezioni particolarmente gravi. BAMBINI: 50 mg/kg/die nelle infezioni di media gravita'; 75-100 mg/kg/die nelle infezioni particolarmente gravi.

 Effetti indesiderati

Come con le altre cefalosporine, reazioni indesiderabili sono essenzialmente limitate a disturbi gastrointestinali e, occasionalmente, a fenomeni di ipersensibilita'. La possibilita' della comparsa di quest'ultimi e' maggiore negli individui che in precedenza abbiano manifestatoreazioni di ipersensibilita' ed in quelli con precedenti anamnestici di allergia, asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno, orticaria. Segnalate le seguenti reazioni secondarie: glossite, nausea, vomito, diarrea, pirosi gastrica, dolori addominali riferiti da alcuni pazienti; molto raramente lieveorticaria o rash cutaneo, prurito, artralgie. Occasionalmente variazioni transitorie di alcuni parametri di laboratorio come eosinofilia, leucopenia, neutropenia, aumento delle transaminasi sieriche, della bilirubina totale e dell'azotemia. Altre reazioni osservate sono state vertigini, senso di Costrizione Restringimento.... Leggi toracica, vaginite da Candida in rapporto anche con lo sviluppo di microorganismi non sensibili. Raramente questi fenomeni collaterali sono stati cosi' intensi da richiedere l'interruzione della terapia. Sono stati segnalati casi di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica.

 Forme Farmacologiche

Cephos per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cephos è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cephos

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti del prodotto. Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo delmedico.

 Categoria terapeutica