deanxit*30cpr melitracene e psicolettici lundbeck italia spa

Indicazioni

 Che cosa è deanxit 30cpr?

Deanxit compresse prodotto da lundbeck italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antidepressivo associato con psicolettico.
Contiene i principi attivi: melitracene/flupentixolo
Codice AIC: 024471017

E' utilizzato per melitracene e psicolettici


Il prodotto deanxit 30cpr è una formulazione in confezione del farmaco deanxit

Consulta la pagina dedicata al farmaco deanxit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,13 €

 Deanxit 30cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Deanxit 30cpr è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve deanxit 30cpr?

Sindromi depressivo-ansiose e loro manifestazioni somatiche.Depressioni reattive involutive o secondarie a malattie psiconevroti-che.

 Posologia e modo di somministrazione

1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi una o due volte al giorno, dopo i primi due pasti della giornata. Qualora sia necessaria una terza dose, questa non deve mai essere somministrata alla sera. In ogni caso la posologia va adattata alla risposta del singolo paziente e deve essere stabilita e controllataperiodicamente dal medico curante. Se sono presenti disturbi del sonno e' possibile associare un ipnotico. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra' valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati.

 Effetti indesiderati

Sindrome neurolettica maligna, tremori, secchezza delle fauci, distur-bi della accomodazione, tachicardia, iperidrosi, cefalea, vertigini,senso di irrequietezza, disturbi del sonno..Sintomi extrapiramidali.

 Forme Farmacologiche

Deanxit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco deanxit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco deanxit

 Controindicazioni ed effetti secondari

-Gravidanza accertata o presunta.-Trattamento con inibitori delle MAO.-Stati di agitazione e delirio percezione erronea della realtà verso la quale la persona aderisce in modo irremovibile; può essere di persecuzione, di grandezza, di gelosia.... Leggi acuto.-Glaucoma ad angolo stretto.-Ipertrofia prostatica con ritenzione d'urina.-Intossicazione acuta da Psicofarmaci Farmaci che curano i disturbi della mente.... Leggi o da alcool.-Gravi affezioni cardio vascolari, epatiche e/o renali.-Pazienti a rischio quali; anziani, pazienti in trattamento con farma- ci antiparkinson, pazienti in eta'evolutiva.

 Interazioni con altri prodotti

Inibitori delle MAO.L'associazione con altri Psicofarmaci Farmaci che curano i disturbi della mente.... Leggi richiede particolare cautela evigilanza, altrattanto puo'dirsi per gli anticolinergici.Non associare ad altri timolettici o con farmaci cardiocircolatori ti-po adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi e noradrenalina.Puo'ridurre o bloccare l'effetto di farmaci ipotensivi quali la guane-tidina, metildopa, reserpina o altri.

 Categoria terapeutica