amicasil*1fl 500mg 2ml amikacina pharmatex italia srl

Indicazioni

 Che cosa è amicasil 1fl 500mg 2ml?

Kaminax preparazione iniettabile prodotto da pharmatex italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico sintetico appartenente al gruppo degli aminoglicosidi.inibisce la sintesi proteica del microorganismo.lo spettro di azione comprende numerosi gram + e gram - .
Contiene i principi attivi: amikacina solfato
Codice AIC: 024459099

E' stato sostituito dal prodotto amicasil im ev 1f 500mg/2ml

E' utilizzato per amikacina


Il prodotto amicasil 1fl 500mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco kaminax

Consulta la pagina dedicata al farmaco kaminax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,60 €

 Amicasil 1fl 500mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amicasil 1fl 500mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amicasil 1fl 500mg 2ml?

Trattamento a breve termine di infezioni gravi sostenute da germiGram - sensibili all'antibiotico.In particolare l'amikacina risulta indicata nelle seguenti forme:- batteriemie e setticemie (inclusa la sepsi neonatale);- infezioni complicate e ricorrenti delle vie genito-urinarie;- infezioni dell’apparto respiratorio, dell'apparato osteo-articolare, del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, del tessuto Cutaneo Della pelle.... Leggi e sottocutaneo;- infezioni endoaddominali (compresa la peritonite);- ustioni ed infezioni post operatorie.-Soggetti a cui e’stata chirurgicamente rimossa una parte del tratto gastro-intestinale.-Soggetti sottoposti a dialisi.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI E BAMBINI: 15 mg/kg/die in due somministrazioni. IN CASI GRAVIOD IN INFEZIONI DA PSEUDOMONAS: 15mg/kg/die in tre somministrazioni. NEONATI O PREMATURI: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 10mg/kg seguita da 15mg/kg/die in due somministrazioni. Non si deve superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale di 15g. Ladurata del trattamento e', in genere, di 7-10 giorni per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare. Alle dosi consigliate, le infezioni meno gravi, causate da microrganismi sensibili, rispondono alla terapia entro 24-48 ore. Nei pazienti affetti da DISFUNZIONE RENALE, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera dovrebbe essere ridotta e/o aumentati gli intervalli tra una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'altra onde evitare un accumulo del farmaco. Un metodo consigliato per stabilire le dosi da somministrare a pazienti con una diminuita funzionalita’ renale, sospetta o accertata, e' quello di moltiplicare per 9 le concentrazioni sieriche di creatinina: il risultato ottenuto rappresenta l’intervallo, espresso in ore, tra una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e l'altra. Esempio: se il tasso Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi e' di 2 mg, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata dovra’ essere somministrata ogni 18 ore.

 Effetti indesiderati

Tossicita'a livello del VIII paio di nervi cranici (ototossicita) conronzii auricolari, vertigini, sordita'parziale.Nefrotossicita'(soprattutto se somministrato con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o cefalo-sporine).

 Forme Farmacologiche

Kaminax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco kaminax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco kaminax

 Controindicazioni ed effetti secondari

Va somministrato nei casi di effettiva necessita'e sotto diretto con-trollo medico: nella gravidanza, nella insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e in as-sociazione a diuretici.

 Interazioni con altri prodotti

Non associare con acido etacrinico, furosemide, mannitolo.___

 Categoria terapeutica