loperamide angelini

loperamide angelini

Che cosa è loperamide angelini?

Il farmaco loperamide angelini contiene il principio attivo loperamide

Indicazioni per il principio attivo loperamide

Derivato oppioide; inibisce la motilità intestinale. È utilizzato nel trattamento sintomatico della diarrea;. Scarsamente assorbito a livello del tratto gastro-intestinale. Ha una emivita di eliminazione di 7-15 ore; non vi sono studi circa il passaggio transplacentare.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  1° Trimestre Uno studio prospettico di 89 donne trattate con Loperamide durante il primo trimestre non ha evidenziato un aumento, rispetto all’atteso, di anomalie congenite fetali. Uno studio retrospettivo ha evidenziato un minimo incremento di malformazioni congenite in generale (OR 1.41; 95% CI 1.03-1.93) e di ipospadia (OR 3.2; 95% CI 1.3-6.6) nei nati esposti a Loperamide. Gli autori concludono che i risultati ottenuti nello studio possono essere viziati dall’elevato numero di analisi statistiche effettuate sul campione.   2°-3° Trimestre Per esposizioni croniche, uno studio segnala una riduzione del peso neonatale negli esposti rispetto ai controlli.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Passa nel latte materno. Non vi sono controindicazioni alla terapia con Loperamide in corso di allattamento.

Confezioni Farmaci Disponibili

loperamide angelini per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. loperamide angelini è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF