vicks medinait*scir 90ml associazioni procter & gamble srl => srl

Indicazioni

 Che cosa è vicks medinait scir 90ml?

Vicks medinait sciroppo prodotto da procter & gamble srl => srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di analogo della codeina, esercita una azione sedativa specifica sul cen-tro della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi situato nel tronco cerebrale.esercita una minima azione depressiva sul centro del respiro, non evi-denziabile alle comuni posologie.non ha alcuna attivita'analgesica.
Contiene i principi attivi: destrometorfano/doxilamina/paracetamolo/efedrina solfato
Codice AIC: 024449023

E' stato sostituito dal prodotto vicks medinait scir 90ml

E' utilizzato per associazioni


Il prodotto vicks medinait scir 90ml è una formulazione in confezione del farmaco vicks medinait

Consulta la pagina dedicata al farmaco vicks medinait

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Vicks medinait scir 90ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vicks medinait scir 90ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vicks medinait scir 90ml?

Terapia del sintomo tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi di ogni origine, del raffreddore È una malattia causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi (principalmente Rhinovirus) e caratterizzata da uno stato infiammatorio della mucosa nasale, cefalea, naso che cola, ... Leggi e dell'in-fluenza.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi oltre i dodici anni: un bicchierino dosatore (30 ml=2 cucchiai da tavola) una volta al giorno per non piu'di 3 giorni.Assumere il farmaco a stomaco pieno e prima di coricarsi.

 Effetti indesiderati

Possono manifestarsi disturbi gastro-enterici (nausea, vomito, ecc.),sonnolenza, vertigini.In caso di Iperdosaggio Quantita eccessiva di farmaco somministrata, oltre il consentito.... Leggi il paracetamolo puo'provocare citolisi epati-ca, che puo'evolvere verso la necrosi, massiva ed irreversibile.Gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi possono provocare anche astenia, ritenzione urina-ria, secchezza delle fauci, fotosensibilita', eccitazione, tremori,ir-ritabilita',e ad alte dosi, convulsioni, difficolta' respiratorie perispessimento delle secrezioni bronchiali, raramente alterazioni emati-che e, specie negli anziani, cefalea, extrasistoli, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ed i-potensione.Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee ( in-clusi eritema multiforme e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi si Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi e-pidermica. Inoltre reazioni di ipersensibilita' quali edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della la-ringe, angioedema, shock anafilattico, trombocitopenia, anemia, leuco-penia, agranulocitosi, alterazioni a carico del rene (anuria, nefrite)

 Forme Farmacologiche

Vicks-medinait per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vicks-medinait è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vicks medinait

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti.Malattie cardiovascolari, ipertensione, ipertiroidismo, asma, diabete,glaucoma, ipertrofia prostatica, stenosi dell'apparato gastroentericoed urogenitale, epilessia, gravi malattie epatiche.Insufficienza di G6PDH e grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare durante o nelle due settimane successive al trattamento conanti- MAO. E'sconsigliato l'uso del prodotto se il paziente e'in trat-tamento con antiinfiammatori. Possono verificarsi effetti additivi conalcool, ipnotici, sedativi o tranquillanti, che pertanto non vanno as-sunti contemporaneamente. I pazienti in trattamento con rifampicina,cimetidina, fenobarbital, carbamazepina, glutetimide devono usare ilparacetamolo con estrema cautela. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolopuo' interferire con la determinazione dell'uricemia (mediante il me-todo dell'acido fosfotungstico) e con quello della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi ( medianteil metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi).

 Categoria terapeutica