pneumorel sciroppo 150ml 10mg/5ml fenspiride stroder srl

Indicazioni

 Che cosa è pneumorel scir 150ml 10mg/5ml?

Pneumorel sciroppo prodotto da stroder srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci sistemici per disturbi ostruttivi vie respiratorie.
Contiene i principi attivi: fenspiride cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fenspiride cloridrato 10 mg. Codice AIC: 024429019

E' utilizzato per fenspiride

Contiene principi attivi: Fenspiride cloridrato 10 mg.


Il prodotto pneumorel scir 150ml 10mg/5ml è una formulazione in confezione del farmaco pneumorel

Consulta la pagina dedicata al farmaco pneumorel

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,67 €

 Pneumorel scir 150ml 10mg/5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pneumorel scir 150ml 10mg/5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pneumorel scir 150ml 10mg/5ml?

Rino-faringiti, laringiti, rinotracheiti, bronchiti, manifestazioni acarico delle prime vie respiratorie del morbillo, della pertosse e dell'influenza.

 Posologia e modo di somministrazione

Un cucchiaino da 5 ml equivale a mg 10 di fenspiride cloridrato. Un cucchiaio da 15 ml equivale a mg 30 di fenspiride cloridrato. Bambini di eta' superiore ai 2 anni: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale raccomandata e' 4 mg di fenspiride cloridrato/kg/al giorno; bambini di peso inferiore a 10 kg: 2-4 cucchiaini al giorno (10-20 ml di sciroppo, pari a 20-40 mg di fenspiride cloridrato); bambini di peso superiore a 10 kg: 2-4 cucchiai al giorno (30-60 ml di sciroppo, pari a 60-120 mg di fenspiride cloridrato). Il medicinale e’ controindicato nei bambini di eta' inferiore ai2 anni. L’eventuale presenza di un leggero precipitato sul fondo del flacone di sciroppo non e' dovuta ad un'alterazione della preparazione, ma a problemi di solubilita’ e scompare con una semplice agitazione del flacone prima di somministrare il farmaco.

 Effetti indesiderati

I disturbi gastrointestinali sono le reazioni avverse piu' comuni a fenspiride. Le seguenti reazioni avverse sono state osservate durante gli studi clinici e/o l'esperienza post- marketing con fenspiride e sono classificate con la seguente frequenza: molto comune (>1/10); comune(>1/100, 1/1.000, 1/10.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon esistono dati o esiste una quantita' limitata di dati sull'uso difenspiride nelle donne in gravidanza. In studi condotti su animali e'stata osservata palatoschisi in alcuni feti di due specie (ratti e conigli). Il medicinale e' sconsigliato durante la gravidanza, benche' la scoperta di una gravidanza durante l'assunzione di fenspiride non giustifica l'interruzione della gravidanza stessa. Non e' noto se fenspiride e' escreto nel latte materno. Il medicinale non deve essere utilizzato durante l'allattamento. Gli studi di tossicita' riproduttiva nonhanno mostrato effetti sulla fertilita' nei maschi e nelle femmine diratto.

 Forme Farmacologiche

Pneumorel per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pneumorel è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pneumorel

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

Data la presenza di saccarosio i pazienti con rari problemi ereditaridi intolleranza al fruttosio, malassorbimento del glucosio-galattosioo Deficienza Mancanza.... Leggi di sucrasi-isomaltasi non devono assumere questo medicinale. In caso di pazienti affetti da diabete mellito, occorre considerare che il medicinale contiene 3 g di saccarosio per cucchiaino (9 g per cucchiaio). Lo sciroppo contiene un colorante azoico (E 110) e paraidrossibenzoati, che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate). L'impiego del farmaco e' sconsigliato nelle crisi asmatiche. L'impiego del prodotto non deve ritardare un eventuale trattamento antiinfettivo, qualora necessario.

 Composizione ed Eccipienti

Aroma naturale miele; estratto condensato di liquirizia; estratto di vaniglia; glicerina; giallo Tramonto FCF S (E110); paraidrossibenzoatodi metile; paraidrossibenzoato di propile; saccarina; saccarosio; potassio sorbato; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non esistono dati o esiste una quantita' limitata di dati sull'uso difenspiride nelle donne in gravidanza. In studi condotti su animali e'stata osservata palatoschisi in alcuni feti di due specie (ratti e conigli). Il medicinale e' sconsigliato durante la gravidanza, benche' la scoperta di una gravidanza durante l'assunzione di fenspiride non giustifica l'interruzione della gravidanza stessa. Non e' noto se fenspiride e' escreto nel latte materno. Il medicinale non deve essere utilizzato durante l'allattamento. Gli studi di tossicita' riproduttiva nonhanno mostrato effetti sulla fertilita' nei maschi e nelle femmine diratto.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione. I sedativi e l'alcol aumentano l'effetto sedativo dei farmaci antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi H1, pertanto l'associazione di questi farmaci con fenspiride non e' raccomandata.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica