rasilvax*iniet 1fl+1f vaccino rabbia chiron srl

Indicazioni

 Che cosa è rasilvax iniet 1fl+1f?

Rasilvax flaconcini + fiale solvente prodotto da chiron srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' costituito da virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi rabico intero, e'privo di mieloproteina basicafattore responsabile della encefalopatia malattia del cervello.... leggi allergica.stimola la formazione di anticorpi sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... leggi specifici neutralizzanti il virusrabico e determina una pronta sieroconversione ed elevata protezioneantirabica.
Contiene i principi attivi: vaccino rabbia uso umano da colture cellulari
Codice AIC: 024398012

E' utilizzato per vaccino rabbia inattivato,a virus intero


Il prodotto rasilvax iniet 1fl+1f è una formulazione in confezione del farmaco rasilvax

Consulta la pagina dedicata al farmaco rasilvax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 45,96 €

 Rasilvax iniet 1fl+1f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rasilvax iniet 1fl+1f è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rasilvax iniet 1fl+1f?

Vaccinazione preventiva contro la rabbia, trattamento vaccinico postesposizione.

 Posologia e modo di somministrazione

Ricostituire il vaccino liofilizzato con l'apposito solvente e agitare delicatamente. Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 ml deve essere somministrata per via intramuscolare. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato e' il seguente:VACCINAZIONE PREVENTIVA. Somministrare 2 dosi da 1 ml ciascuna ad 1 mese di intervallo, seguite da una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo a distanza di 1 anno circa: ulteriori richiami saranno eseguiti a distanza di 3 anni circa. Per ottenere una protezione in tempi piu’ brevi, puo' essere attuata una procedura "rapida" di vaccinazione, consistente nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 3 dosi di vaccino, a distanza di 7 giorni l’una dall'altra. E' consigliabile completare la vaccinazione con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo adistanza di 1 anno dall’ultima iniezione.TRATTAMENTO PROFILATTICO POST-ESPOSIZIONE. Se il soggetto non e' stato mai vaccinato, somministrare dosi di vaccino ai giorni: 0, 3, 7, 14,30 e 90 dall'inizio del trattamento. Se il soggetto e' stato vaccinato da meno di 1 anno (con vaccino antirabbico ottenuto da cellule diploidi umane), sara' sufficiente un richiamo con una sola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da somministare subito dopo la morsicatura. Se il soggetto e’ stato vaccinato dapiu' di 1 anno, somministrare 2 o 3 dosi ai giorni 0, 3, e 7 dall'inizio del trattamento. Se il soggetto ha avuto una vaccinazione incompleta o con altri tipi di vaccino, e' piu' prudente considerarlo non vaccinato ed eseguire pertanto l'intero trattamento.

 Effetti indesiderati

Puo'provocare una transitoria linfoadenite.

 Forme Farmacologiche

Rasilvax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco rasilvax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco rasilvax

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle proteine aviarie.La gravidanza non costituisce una controindicazione, pero'la vaccina-zione deve essere effettuata solo in caso di effettiva necessita.

 Interazioni con altri prodotti

La terapia immunosoppressiva e steroidea possono diminuirne l'effettoimmunizzante.

 Categoria terapeutica