dicetel 50 compresse rivestite 50mg pinaverio viatris italia srl

Indicazioni

 Che cosa è dicetel 50cpr riv 50mg?

Dicetel compresse rivestite prodotto da viatris italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci per disturbi della funzione intestinale.
Contiene i principi attivi: pinaverio bromuro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: pinaverio bromuro 50 mg. Codice AIC: 024314041

E' utilizzato per pinaverio

Contiene principi attivi: Pinaverio bromuro 50 mg.


Il prodotto dicetel 50cpr riv 50mg è una formulazione in confezione del farmaco dicetel

Consulta la pagina dedicata al farmaco dicetel

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,78 €

 Dicetel 50cpr riv 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dicetel 50cpr riv 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dicetel 50cpr riv 50mg?

Stati discinetici esofagei; discinesie biliari; colopatie funzionali e colon irritabile.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: due o tre compresse al giorno secondo giudizio medico. Le compresse vanno ingerite intere, durante i pasti, con una sufficiente quantita' d'acqua. Non assumere le compresse in posizione coricata o prima di coricarsi. Bambini: l’esperienza sull'uso del farmaco nei bambinie’ limitata.

 Effetti indesiderati

Durante la commercializzazione sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati per i quali, sulla base dei dati disponibili, non e' possibile identificare una frequenza precisa. Disturbi del sistema immunitario: ipersensibilita'. Patologie gastrointestinali: disturbi gastrointestinali, quali dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, diarrea, nausea, vomito e disfagia. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: effetti indesiderati cutanei, quali rash, prurito, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e eritema.

 Forme Farmacologiche

Dicetel per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dicetel è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dicetel

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; il bromuro di pinaverio non deve essere somministrato in associazione con farmaci inibitori delle MAO.

 Avvertenze

L'esperienza sull'uso del medicinale nei bambini e' limitata, quindi il farmaco deve essere utilizzato nei bambini solo se chiaramente indicato. Questo medicinale contiene lattosio.

 Composizione ed Eccipienti

Nucleo delle compresse: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, silice colloidale anidra, magnesio stearato, cellulosa microcristallina, amido pregelatinizzato, talco. Rivestimento delle compresse: copolimero basico butile metacrilato, sodio laurilsolfato, acido stearico, talco, Sepisperse Dry 3203 (ipromellosa, cellulosa microcristallina, titanio diossido E171, giallo arancio E110).

 Gravidanza e Allattamento

Per il farmaco non sono disponibili dati clinici sull'uso in gravidanza. Studi effettuati sugli animali sono insufficienti per evidenziare gli effetti sulla gravidanza e/o sullo sviluppo embrionale/fetale e/o sul parto e/o sullo sviluppo post-natale. Il rischio potenziale per gli esseri umani non e' noto. Il farmaco non deve essere usato durante la gravidanza, se non in caso di assoluta necessita'. Inoltre e' da tenere in considerazione la presenza di bromo. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di bromuro di pinaverio alla fine della gravidanza puo' indurre problemi neurologici nel neonato (ipotonia, sedazione). Non ci sono sufficienti informazioni sulla secrezione del farmaco nel latte materno e nell'animale. I dati fisico-chimici e farmacodinamici-tossicologici disponibili sul farmaco suggeriscono una secrezione nel latte materno e pertanto un rischio per il neonato allattato al seno non puo' essere escluso. Ilmedicinale non deve essere impiegato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il bromuro di pinaverio non deve essere somministrato in associazionecon farmaci inibitori delle MAO. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale in associazione con farmaci anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi puo' aumentare la spasmolisi. Studi clinici hanno dimostrato l'assenza di interazioni tra il pinaverio bromuro e la digitale, antidiabetici orali, insulina, anticoagulanti orali e eparina alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica di 150 mg/die.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica