atem solxnebul 10 flaconi 0,5mg/2ml promedica srl

Indicazioni

 Che cosa è atem solxnebul 10fl 0,5mg/2ml?

Atem soluzione per nebulizzazione prodotto da promedica srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci per le sindromi ostruttive delle vie respiratorie per aerosol.
Contiene i principi attivi: ipratropio bromuro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ipratropio bromuro monoidrato 0,5218 mg/2 ml pari a ipratropio bromuro 0,50 mg/2 ml. Codice AIC: 024153052

E' utilizzato per ipratropio bromuro

Contiene principi attivi: Ipratropio bromuro monoidrato 0,5218 mg/2 ml pari a ipratropio bromuro 0,50 mg/2 ml.


Il prodotto atem solxnebul 10fl 0,5mg/2ml è una formulazione in confezione del farmaco atem

Consulta la pagina dedicata al farmaco atem

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,98 €

 Atem solxnebul 10fl 0,5mg/2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Atem solxnebul 10fl 0,5mg/2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve atem solxnebul 10fl 0,5mg/2ml?

Trattamento dell'asma bronchiale, broncopneumopatia cronica ostruttiva con componente asmatica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: un contenitore monodose per seduta in media 1-2 volte al giorno. In relazione alla gravita' la posologia puo' essere aumentata finoa un massimo di un contenitore monodose 4 volte/die. Bambini (3-14 anni): meta’ contenuto di un contenitore monodose per seduta in media 1-2 volte al giorno. In relazione all'eta’ ed alla gravita' la posologiapuo' essere aumentata fino a un massimo di meta’ contenitore monodose3 volte/die. Se necessario la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' essere diluita con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica sterile nel rapporto 1:1. Il contenitore monodose reca una graduazione corrispondente a meta' dose. Per utilizzare il contenitore monodose eseguire le seguenti operazioni: flettere il monodose nelle due direzioni; staccare il contenitore monodose dalla striscia prima sopra e poi al centro; aprire il contenitore monodose ruotando l'aletta; esercitando una moderata Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sulle pareti del contenitore monodose far uscire il medicamento nella quantita' prescritta; porrecontroluce il contenitore monodose per verificare l’esattezza della meta' dose. Non riutilizzare la quantita' residua in caso di impiego dimeta' dose.

 Effetti indesiderati

Molti degli effetti indesiderati elencati possono essere attribuiti alle proprieta' anticolinergiche di Atem. Negli studi clinici controllati, l'effetto indesiderato piu' comunemente osservato e' stato la secchezza delle fauci. La frequenza delle reazioni avverse registrate nell'ambito dell'esperienza post-marketing e' indicata come non nota. Disturbi del sistema immunitario. Non nota: reazioni di ipersensibilita'. Non nota. Patologie del sistema nervoso. Molto rari (=1/100, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOIn gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento il farmaco deve essere utilizzato con prudenza.

 Forme Farmacologiche

Atem per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco atem è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco atem

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; ipersensibilita' verso le sostanze atropino-simili. Soggetti con glaucoma, ipertrofia prostatica, sindromi di ritenzione urinaria o occlusione intestinale. Generalmente controindicato in gravidanza ed allattamento.

 Avvertenze

Somministrare con cautela nei coronaropatici e nei cardiopatici. Se, incautamente, la sostanza venisse spruzzata negli occhi possono intervenire, anche se raramente, disturbi dell'accomodazione visiva comunquelievi e reversibili. Occorre tenere conto che il farmaco comincia ad agire dopo 3-5 minuti dalla somministrazione. Come per altre somministrazioni inalatorie raramente puo' manifestarsi broncospasmo paradosso.In questa evenienza interrompere immediatamente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed istituire terapia idonea. Il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio fosfato bibasico biidrato,sodio cloruro, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento il farmaco deve essere utilizzato con prudenza.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Prodotti Generici Equivalenti

Il prodotto ha 2 prodotti equivalenti in base alle liste di equivalenza

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica