atem*aerosol dosato 200inal13g ipratropio promedica srl

Indicazioni

 Che cosa è atem aerosol dosato 200inal13g?

Atem aerosol prodotto da promedica srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiasmatico per aerosol con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... leggi e corticosteroidi.... leggi ad attivita' anticolinergica.
Contiene i principi attivi: ipratropio bromuro
Codice AIC: 024153025

E' utilizzato per ipratropio bromuro


Il prodotto atem aerosol dosato 200inal13g è una formulazione in confezione del farmaco atem

Consulta la pagina dedicata al farmaco atem

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,78 €

 Atem aerosol dosato 200inal13g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Atem aerosol dosato 200inal13g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve atem aerosol dosato 200inal13g?

Trattamento dell'asma bronchiale, broncopneumopatia cronica ostruttiva con componente asmatica.

 Posologia e modo di somministrazione

Aerosol dosato. Trattamento periodico o continuo: in media 2 spruzzi dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 3-4 volte al giorno. Per ottenere un effetto duraturo e' opportuno effettuare le inalazioni a intervalli regolari di 4 ore. Trattamentodell'accesso asmatico: 2-3 spruzzi dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in caso di necessita’, seguiti da una nuova inalazione a 2 ore di distanza. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per uso aerosolico: 1 ml per ogni seduta aerosolica 1-2 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Alle dosi terapeutiche effetti sistemici di tipo anticolinergico sonoimprobabili. In alcuni pazienti puo' manifestarsi secchezza delle fauci. Disturbi lievi dell'accomodazione sono di evenienza molto rara e sempre reversibili e cosi' pure vertigini, sonnolenza, turbe del ritmo cardiaco, Costipazione Stitichezza.... Leggi e sintomi di ritenzione urinaria.

 Forme Farmacologiche

Atem per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco atem è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco atem

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non e' consigliabile l'uso del prodotto in soggetti con glaucoma, ipertrofia prostatica, sindromi di ritenzione urinaria o occlusione intestinale, ipersensibilita' verso le sostanze atropino simili.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica