holoxan*ev 1fl 1g ifosfamide baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è holoxan ev 1fl 1g?

Holoxan soluzione per infusione polv prodotto da baxter spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di potente citostatico della famiglia degli agenti alchilanti interferi-sce con la mitosi e la divisione cellulare nei tessuti in rapida pro-liferazione.
Contiene i principi attivi: ifosfamide
Codice AIC: 023779061

E' utilizzato per ifosfamide


Il prodotto holoxan ev 1fl 1g è una formulazione in confezione del farmaco holoxan

Consulta la pagina dedicata al farmaco holoxan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 47,71 €

 Holoxan ev 1fl 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Holoxan ev 1fl 1g è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve holoxan ev 1fl 1g?

Tumori maligni inoperabili, sensibili all'ifosfamide, quali ad es.car-cinoma bronchiale, carcinoma ovarico, tumori testicolari, sarcomi del-le parti molli, carcinoma mammario, carcinoma pancreatico, ipernefro-ma, carcinoma endometriale, linfomi maligni.

 Posologia e modo di somministrazione

In linea di massima sarebbe auspicabile il raggiungimento di una dosetotale di 250-300 m/kg per ciclo di terapia. Lo schema posologico usuale e' di 50-60 mg/kg e.v. per 5 giorni consecutivi. Ogni qualvolta sia necessaria una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera piu' bassa e/o una ripartizione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale in un periodo piu’ lungo di tempo Holoxan deve essere somministrato ogni 2 giorni (giorno 1,3,5,7 e 9) oppure 20-30 mg/kg al giorno e.v. per 10 giorni consecutivi. Nei casi resistenti si puo' prendere in considerazione la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 80 mg/kg al giorno per 2-3 giorni consecutivi. L’intervallo libero non dovrebbe essere inferiore alle quattro settimane. Questo intervallo dipende anche dal quadro ematico, dal superamento degli eventuali effetti collaterali o da manifestazioni concomitanti.Preparazione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile. Utilizzare 50 ml di acqua per preparazioni iniettabili per preparare una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi pronto per l'uso alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi del 2%. Nel caso si volesse ridurre la quantita' di liquido da iniettare e’ importante non superare la concentrazionedel 4%. Per infusione endovenosa la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Holoxan deve essere diluita in 500 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Ringer o preparazioni simili. Tempo di infusione ca. 30 minuti fino a 1-2 ore. La sostanza si scioglie facilmente se i flaconi si agitano energicamente per 1/2-1 minuto. Se la sostanza non si scioglie immediatamente, e' opportuno lasciare riposare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per alcuni minuti fino a che non diventa limpida. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere iniettata il piu' presto possibile dopo la preparazione.

 Effetti indesiderati

Depressione midollare, effetto leucemogeno.

 Forme Farmacologiche

Holoxan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco holoxan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco holoxan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non esistono controindicazioni assolute data la gravita'delle indica-zioni.

 Interazioni con altri prodotti

Melfalan e acido nalidixico possono provocare casi di enterocoliteemorragica fatale nei bambini.Da non associare alla ciclosporina.

 Categoria terapeutica