deticene*infus 100mg/10ml fl+f dacarbazina sanofi-aventis spa

Indicazioni

 Che cosa è deticene infus 100mg/10ml fl+f?

Deticene preparazione iniettabile prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antineoplastico ed immunomodulatore, citostatico.
Contiene i principi attivi: dacarbazina
Codice AIC: 023681012

E' utilizzato per dacarbazina


Il prodotto deticene infus 100mg/10ml fl+f è una formulazione in confezione del farmaco deticene

Consulta la pagina dedicata al farmaco deticene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,66 €

 Deticene infus 100mg/10ml fl+f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Deticene infus 100mg/10ml fl+f è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve deticene infus 100mg/10ml fl+f?

Melanoma maligno; linfoma il linfoma è un tumore nel quale le cellule del tessuto linfatico si moltiplicano in modo incontrollato. Di solito, compare nei linodi, ma è possibi... Leggi di Hodgkin; sarcomi dei tessuti molli.

 Posologia e modo di somministrazione

Deve essere somministrato in perfusione venosa o, in alcune localizzazioni tumorali, in infusione arteriosa.La posologia varia a seconda che il prodotto sia utilizzato da solo oin associazione. Monoterapia: cicli di 4 o 5 giorni con 150 o 250 mg/m2/die, con intervallo di 21 giorni tra due cicli a partire dal primo giorno di trattamento. chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi associata: i piu' usati sono ciclidi 4 o 5 giorni a 100 mg/m2/die, con un intervallo di 21 giorni tra due cicli a partire dal primo giorno di trattamento.

 Effetti indesiderati

Depressione midollare. Disturbi digestivi: anoressia, nausea, vomito e diarrea. Disturbi generici: tipo sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi pseudo-influenzale (astenia, cefalea, mialgie). Alopecia, parestesie facciali, arrossamento del volto. Tossicita' epatica: trombosi della vena epatica con necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi epatcellulare, centrolobulare e massiva. Dolori nella sede di iniezione.

 Forme Farmacologiche

Deticene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco deticene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco deticene

 Controindicazioni ed effetti secondari

In gravidanza e nei pazienti che abbiano dimostrato ipersensibilita' alla sostanza.

 Interazioni con altri prodotti

L'aggiunta di farmaci antimitotici (actinomicina D, bleomicina, carmustina, lomustina, ciclofosfamide, citosina arabinoside, doxorubicina, fluorouracile, metotressato, vinblastina) alla soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di dacarbazina non ne modifica la stabilita, ne'da'luogo ad interazioni.

 Categoria terapeutica