amoxillin*12cps 500mg amoxicillina benedetti spa

Indicazioni

 Che cosa è amoxillin 12cps 500mg?

Amoxillin capsule prodotto da benedetti spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi appartenente al gruppo delle penicilline semi-sintetiche con struttura molto simile alla ampicillina della quale e'un idrossiderivato. viene rapidamente e quasi completamente assorbitaper via orale, il che contribuisce a rendere meno frequenti gli episo-di di intolleranza gastrointestinale soventemente osservati in corsodi terapia orale con ampicillina.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Codice AIC: 023506025

E' utilizzato per amoxicillina


Il prodotto amoxillin 12cps 500mg è una formulazione in confezione del farmaco amoxillin

Consulta la pagina dedicata al farmaco amoxillin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,25 €

 Amoxillin 12cps 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amoxillin 12cps 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amoxillin 12cps 500mg?

Infezioni delle alte basse vie respiratorie. Infezioni delle vie uri-narie. Infezioni enteriche epatobiliari. Endocarditi, sepsi, infezionichirurgiche, gonorrea, infezioni dermatologiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1 cps ogni 6-8 ore o 1 cpr ogni 8 ore o 1 misurino (5ml) ogni6-8 ore.Bambini: 25-50 mg/kg/die ogni 6-8 ore.

 Effetti indesiderati

Eruzione cutanea, angioedema, dermatite esfoliativa, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epider-mica tossica, eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, eosino-filia, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, ipotensione grave e improvvisa, accelerazioneo rallentamento del battito cardiaco, stanchezza, debolezza insolita,ansia, agitazione, vertigine, perdita di coscienza, difficolta' dellarespirazione o della deglutizione, prurito generalizzato, orticariacon o senza angioedema, leucopenia, anemia, agranulocitosi, tromboci-topenia, porpora trombocitopenica, aggregazione piastrinica anormale,diarrea, nausea, vomito, anoressia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, gastrite, sto-matite, glossite, colite pseudomembranosa, nefrite interstiziale acu-ta, aumento delle transaminasi sieriche, segni di distruzione epatica,cefalea, superinfezioni da organismi resistenti, arrossamento dellacute, cianosi, sudorazione abbondante, dolori addominali crampiformi,diarrea, reazione simil-malattia da siero.

 Forme Farmacologiche

Amoxillin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco amoxillin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco amoxillin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alla penicillina e alle cefalosporine. Gravidanza, primissimainfanzia. Mononucleosi infettiva. Infezioni sostenute da microrganismiprduttori di penicillinasi.

 Interazioni con altri prodotti

E' possibile allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con la penicillina G o con le cefalo-sporine. La contemporanea assunzione di allopurinolo aumenta la fre-quenza dei rush cutanei. La contemporanea assunzione di contraccetiviorali riduce l'assorbimento di questi ultimi. E' noto un effetto tera-peutico Sinergico Che rafforza.... Leggi tra le penicilline semisintetiche e gli aminoglico-sidi. Il probenicid somministrato contemporaneamente prolunga i livel-li ematici delle penicilline per competizione con le stesse a livellorenale. L'acido acetilsalicilico, il fenilbutazone o altri farmaci an-tinfiammatori ne aumentano i livelli plasmatici e l'emivita.

 Categoria terapeutica