digerall*24cpr mast acido alginico falqui prodotti farmac. srl

Indicazioni

 Che cosa è digerall 24cpr mast?

Quigel compresse masticabili prodotto da falqui prodotti farmac. srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antireflusso.
Contiene i principi attivi: acido alginico/algeldrato/magnesio trisilicato/sodio bicarbonato
Codice AIC: 023384050

E' utilizzato per acido alginico


Il prodotto digerall 24cpr mast è una formulazione in confezione del farmaco quigel

Consulta la pagina dedicata al farmaco quigel

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Digerall 24cpr mast è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Digerall 24cpr mast è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve digerall 24cpr mast?

Esofagite da reflusso, pirosi gastrica, pirosi gastrica in gravidanza, ernia iatale, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi associata a reflusso gastrico, rigurgiti ed in tutti i casi di disturbo epigastrico e retrosternale in cui la causa principale e' il reflusso gastrico.

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse:Adulti e bambini sopra i 12 anni: 1-2 compresse dopo i pasti e al momento di coricarsi.Bambini sotto i 12 anni: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi dopo i pasti e al momento di coricarsi.Le compresse devono essere ben masticate (possono essere spezzate e masticate un po' alla volta). Successivamente si puo'bere un po’ d'acqua.Sospensione:Adulti e bambini sopra i 12 anni: 10-20 ml (seconda-quarta tacca del misurino) dopo i pasti e al momento di coricarsi.Bambini da 3 a 12 anni di eta: 5-10 ml dopo i pasti e al momento di coricarsi.Bambini sotto i 3 anni di eta’:1-2 ml per kg di peso corporeo al giorno, suddivisi per il numero dei pasti e somministrati dopo ciascun pasto.

 Effetti indesiderati

In caso di trattamenti prolungati a dosi elevate con la formulazione compresse, per la presenza di idrossido di alluminio e'possibile la comparsa di una sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da deplezione di fosfati.Sono stati riportati casi di flatulenza, nausea e ritenzione idrica (edema).Sia pur raramente, in pazienti sensibili ai componenti del prodotto possono verificarsi manifestazioni allergiche, quali orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o broncospasmo.

 Forme Farmacologiche

Quigel per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco quigel è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco quigel

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti.L'uso del prodotto nei bambini sotto i 3 anni di eta'deve avvenire solo sotto il diretto controllo del medico

 Interazioni con altri prodotti

Con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi del gruppo delle tetracicline si possono formare com-plessi insolubili che riducono l'assorbimento e l'attivita' farmacolo-gica di tali antibiotici.

 Categoria terapeutica