haimaserum*iv 100ml 5% altre frazioni i.s.i. spa

Indicazioni

 Che cosa è haimaserum iv 100ml 5%?

Haimaserum preparazione iniettabile prodotto da i.s.i. spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzione di plasmaproteine umane, per la caratteristica proprieta' dilegare gli ioni, sono il vettore principale delle soluzioni colloidaliche esercitano la pressione osmotica pressione minima da applicare a una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi per impedire al solvente posto oltre una membrana semipermeabile di diffondersi attraverso la membrana.... leggi (oncotica) all'interno dei vasi.la concentrazione quantita di sostanza in un miscuglio.... leggi di albumina nel siero parte liquida del sangue.... leggi risulta diminuita (ipoalbumi-nemia) nella cirrosi epatica, nefrosi, enteropatie essudative, malat-tie distrofiche, ustioni.una forte diminuzione ( <2,5 g / dl ) comporta la formazione di ascitee anasarca.in condizioni normali l'emivita dell'albumina e' di 19 giorni.
Contiene i principi attivi: proteine plasmatiche umane
Codice AIC: 023312022

E' utilizzato per altre frazioni proteiche plasmatiche


Il prodotto haimaserum iv 100ml 5% è una formulazione in confezione del farmaco haimaserum

Consulta la pagina dedicata al farmaco haimaserum

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,36 €

 Haimaserum iv 100ml 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Haimaserum iv 100ml 5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve haimaserum iv 100ml 5%?

Ascite in cirrosi epatica.Nefrosi.Enteropatie protido disperdenti.Malattie distrofiche: neoplasie, TBC.Ustioni estese.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia iniziale puo'variare da 1 a 2 flaconi al di a seconda delvalore della albuminemia (per via endovenosa lenta).In seguito, con la ripresa della diuresi Emissione di urina.... Leggi e la risoluzione degli edemie/o dell'ascite, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi va ridotta passando alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi agiorni alterni fino ad arrivare alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima capace di impedire laricomparsa dell’edema e/o dell'ascite.

 Effetti indesiderati

Orticaria, febbre, nausea, reazioni allergiche.Nel caso si verifichino reazioni allergiche l'infusione deve esserearrestata immediatamente, per il pericolo di shock anafilattico.

 Forme Farmacologiche

Haimaserum per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco haimaserum è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco haimaserum

 Controindicazioni ed effetti secondari

Anamnesi positiva per reaz. allergiche ai preparati di albumina umana.Insufficienza cardiaca scompensata, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare.Ritenzione acuta d'urina.Diatesi emorragica.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica