lisomucil tos mucolitico bb 125ml senza eg spa

Indicazioni

 Che cosa è lisomucil tosse muc bb125ml s/?

Lisomucil sciroppo prodotto da eg spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: carbocisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carbocisteina. Codice AIC: 023185109

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: Carbocisteina.


Il prodotto lisomucil tosse muc bb125ml s/ è una formulazione in confezione del farmaco lisomucil

Consulta la pagina dedicata al farmaco lisomucil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Lisomucil tosse muc bb125ml s/ è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lisomucil tosse muc bb125ml s/ è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lisomucil tosse muc bb125ml s/?

>>Sciroppo con zucchero: mucolitico e fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio. >>Sciroppo senza zucchero:mucolitico e fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio, in particolare in caso di diete a basso contenuto di glucidi, normocaloriche o ipocaloriche.

 Posologia e modo di somministrazione

Oltre i 5 anni: 1 cucchiaino da caffe', 2-3 volte al giorno. Tra i 2 e i 5 anni: mezzo - 1 cucchiaino da caffe', 2 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi: vertigini, gastralgia, nausea e diarrea. In talicasi si consiglia di ridurre la posologia. Inoltre, si possono verificare eruzioni cutanee allergiche e reazioni anafilattiche, eritema fisso.

 Forme Farmacologiche

Lisomucil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lisomucil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lisomucil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

Lo sciroppo contiene rosso cocciniglia A (E 124) che puo' causare reazioni di tipo allergico. Inoltre, contiene metile paraidrossibenzoato che puo' causare reazioni allergiche (anche ritardate). In caso di dieta a basso tenore di sodio, e' da tenere presente che la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata di 5 ml di sciroppo contiene circa 13 mg di sodio. >>Sciroppo con zucchero: contiene saccarosio in quantita' pari a 140 g per flacone da200 ml; cio' e' da tenere presente in caso di diabete o di dieta ipocalorica. La posologia giornaliera di 3 cucchiaini al giorno (pari a 15ml di sciroppo) fornisce 10,5 g di saccarosio, mentre la posologia di2 cucchiaini al giorno (pari a 10 ml di sciroppo) fornisce 7 g di saccarosio. I pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio, sindromeda malassorbimento di glucosio-galattosio, deficit dell'enzima saccarasi-isomerasi non devono assumere questo medicinale. >>Sciroppo senza zucchero: contiene polioli (maltitolo liquido): tale sostanza puo' causare diarrea. I pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio non devono assumere questo medicinale. Il maltitolo liquido contenuto nel prodotto non favorisce l'insorgenza della carie.

 Composizione ed Eccipienti

>>Sciroppo con zucchero: saccarosio, metile paraidrossibenzoato, vanillina, rosso cocciniglia A (E124), aroma lampone, aroma ciliegia, sodio idrossido, acqua depurata. >>Sciroppo senza zucchero: idrossietilcellulosa, saccarina sodica, maltitolo liquido, metileparaidrossibenzoatosodico, rosso cocciniglia A (E124), aroma ciliegia-lampone, sodio idrossido, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

E' indicato per il solo uso pediatrico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note, allo stato attuale delle conoscenze, incompatibilita' ne' tra la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della carbocisteina e i piu' comuni farmaci di impiego nella terapia delle affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori, ne' con alimenti o test di laboratorio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica