beclometasone doc crema 30g 0,025 safi medical care srl

Indicazioni

 Che cosa è metasures cr 30g 0,025?

Beclometasone doc crema dermatologica prodotto da safi medical care srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di corticosteroide per uso dermatologico, attivo (gruppo iii).
Contiene i principi attivi: beclometasone dipropionato
Codice AIC: 022975039

E' utilizzato per beclometasone


Il prodotto metasures cr 30g 0,025 è una formulazione in confezione del farmaco beclometasone doc

Consulta la pagina dedicata al farmaco beclometasone doc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,00 €

 Metasures cr 30g 0,025 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Metasures cr 30g 0,025 è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve metasures cr 30g 0,025?

Dermatiti artificiali da causa esterna: dermatiti da contatto, irritazioni professionali.Tossicodermia da causa esterna: tossicodermie da farmaci e da alimenti. Eczema: idiopatico, allergico, infantile, da stasi alle gambe, crosta lattea. Prurito: essenziale, vulvare, anale. Dermatiti da agenti fisici: radiodermiti, eritema solare, scottature. Neurodermatiti, lichen gruppo di malattie della pelle di varia origine, caratterizzate da papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi e da prurito più o meno intenso.... Leggi ruber planus. Orticaria. Intertrigo, eritema intertriginoso anogenitale dei lattanti, dermatite seborroica. lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi eritematoso (manifestazioni cutanee). Psoriasi. Acne volgare.

 Posologia e modo di somministrazione

Preparazione a base idrofila non untuosa, particolarmente indicata intutte le manifestazioni acute o subacute, ossia quando non e' richiesto un veicolo grasso. Essendo altamente assorbibile e' adatta specialmente all’applicazione su parti scoperte, umide o con peli e per il trattamento delle forme essudative. La preparazione deve essere applicatasulla parte opportunamente detersa in strato sottile, massaggiando dolcemente. Inizialmente l'applicazione deve essere effettuata due volteal giorno, ottenuto il miglioramento ridurre gradualmente il numero delle applicazioni. In alcune forme resistenti di dermatosi affezione della pelle.... Leggi l’effetto puo' essere intensificato per mezzo di un bendaggio occlusivo con materiale impermeabile, come ad es. film di politene. Le manifestazioni in cui il trattamento occlusivo e' particolarmente indicato sono: eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi fissurato e infiltrato, neurodermatosi, lichen gruppo di malattie della pelle di varia origine, caratterizzate da papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi e da prurito più o meno intenso.... Leggi planus ipertrofico, lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi ipertrofico, lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi eritematoso e psoriasi, in zone come il gomito eil ginocchio. Bendaggio occlusivo: Se si adotta la tecnica del bendaggio occlusivo, poiche’ esso puo' favorire l'assorbimento dei componenti con conseguente possibile comparsa di effetti sistemici, e' consigliabile, nei casi di lesioni estese, trattarne una parte per volta; in tal modo possono anche evitarsi eventuali alterazioni della omeostasi termica che si manifestano con un aumento della temperatura corporea richiedente, ove si verifichi, l'interruzione del trattamento. Le pellicole di plastica sono infiammabili e possono provocare fenomeni individuali di sensibilizzazione che rendono necessaria la sostituzione del materiale adoperato.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali sistemici sono estremamente improbabili a causa dei bassi dosaggi impiegati. La loro comparsa, tuttavia, puo' essere favorita dalla terapia occlusiva o quando vengano trattate zone cutanee estese con dosi elevate e per periodi di tempo prolungati. Si tratta, in questi casi, dei disturbi classici della corticoterapia, in forma lieve e reversibile. Localmente possono manifestarsi, talora, sensodi bruciore, irritazione, secchezza della cute, follicoliti, eruzioniacneiche, ipertricosi, ipopigmentazione, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea. La comparsaeventuale delle reazioni sopraccennate richiede l'interruzione del trattamento e, ove del caso, l'istituzione di terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Beclometasone-doc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco beclometasone-doc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco beclometasone doc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Infezioni virali o tubercolari locali. Soggetti con ipersensibilita' individuale gia' nota verso i componenti. La terapia occlusiva e' controindicata in soggetti con dermatite atopica. Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva neces-sita' sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica