antepsin 40 compresse 1g sucralfato laboratori baldacci spa

Indicazioni

 Che cosa è antepsin 40cpr 1g?

Antepsin compresse prodotto da laboratori baldacci spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiulcera - gastroprotettore.
Contiene i principi attivi: sucralfato
Codice AIC: 022803035

E' utilizzato per sucralfato


Il prodotto antepsin 40cpr 1g è una formulazione in confezione del farmaco antepsin

Consulta la pagina dedicata al farmaco antepsin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,46 €

 Antepsin 40cpr 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antepsin 40cpr 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antepsin 40cpr 1g?

Ulcera gastrica, ulcera duodenale, gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi acuta, gastriti croniche sintomatiche, gastropatia da fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi (antinfiammatori non steroidei), esofagite da reflusso.

 Posologia e modo di somministrazione

COMPRESSE : 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 4 volte al giorno, salvo diversa prescrizionemedica. SOSPENSIONE ORALE: un cucchiaio dosatore da 5 ml, 4 volte al giorno, salvo diversa prescrizione medica. L'Antepsin deve essere assunto a stomaco vuoto, un'ora prima dei pasti ed al momento di coricarsi. La sospensione deve essere agitata prima dell’uso.

 Effetti indesiderati

L'impiego prolungato del prodotto, puo' causare talvolta stitichezza.Altri effetti meno comunemente riportati sono: disturbi gastrointestinali (diarrea, secchezza delle fauci, flatulenza, nausea, vomito, pesantezza di stomaco), Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, prurito, vertigini, insonnia, cefalea, dolori lombari. Sono stati segnalati casi di reazioni di ipersensibilita' quali orticaria, angioedema, difficolta' respiratoria e rinite. Sono stati riportati casi molto rari di formazione di bezoario.

 Forme Farmacologiche

Antepsin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco antepsin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco antepsin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti. Il sucralfato non deve essere somministrato a neonati prematuri. Generalmente controindicato in gravidanza. Usare con cautela, evitando trattamenti prolungati, in pazienti con insufficienza renale. Evitare l'uso in pazienti emodializzati.

 Interazioni con altri prodotti

Il sucralfato puo' alterare la biodisponibilita' di altri farmaci trai quali: cimetidina, ciprofloxacina, digossina, ketoconazolo, fenitoina, norfloxacina, ranitidina, tetracicline e teofillina. Il meccanismodi queste interazioni appare essere di natura non sistemica ed e' presumibilmente dovuto al legame del sucralfato con il farmaco concomitante nel tratto gastrointestinale, pertanto e' consigliabile interporre un intervallo di almeno due ore tra l'assunzione di Antepsin e quella di altri farmaci.

 Categoria terapeutica