pavulon*ev 10f 2ml 4mg pancuronio msd italia srl

Indicazioni

 Che cosa è pavulon ev 10f 2ml 4mg?

Pavulon soluzione per infusione prodotto da msd italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di aminosteroide, e' una sostanza di blocco neuromuscolare di tipo non depolarizzante.
Contiene i principi attivi: pancuronio bromuro
Codice AIC: 022697015

E' utilizzato per pancuronio


Il prodotto pavulon ev 10f 2ml 4mg è una formulazione in confezione del farmaco pavulon

Consulta la pagina dedicata al farmaco pavulon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,52 €

 Pavulon ev 10f 2ml 4mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pavulon ev 10f 2ml 4mg è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pavulon ev 10f 2ml 4mg?

E' indicato come coadiuvante nell'anestesia chirurgica nell’adulto e nel bambino per ottenere il Rilassamento Progressiva riduzione della tensione fisica o spirituale.... Leggi muscolare in maniera da facilitare le manovre operatorie nel corso dell'intervento. Non avviene alcuna depolarizzazione delle placche terminali. Il pancuronio bromuro non esercita alcun’attivita' ormonale. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 0,08 mg/Kg e.v. di Pavulon ha, in media, un inizio di azione di 45 secondi, un effetto massimo dopo 90-120 secondi, e una durata media di 60 minuti (questi dati sono approssimativi poiche', come e’ ben noto, tutti i miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi hanno una variabilita' di dose-risposta). Il Pavulon possiede numerose proprieta' importanti che lo distinguono dagli altri miorilassanti: - ha un inizio d'azione piu' rapido degli altri miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi non depolarizzanti: dosi piu’ alte possono realizzare condizioni favorevoli per l'intubazione; - non causa fascicolazioni, connesse con miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi non depolarizzanti; - non esercita alcun'influenza sulla liberazione di istamina, per cui non si verificano broncocostrizione ed altri sintomi allergici; - non possiede azione di blocco gangliare, per questa ragione, come pure per la mancanza di liberazione d'istamina, non si verifica ipotensione; - consente una notevole stabilita' cardiovascolare e la debole azione vagolitica sul miocardio viene considerataun vantaggio nella maggior parte delle anestesie; - e' particolarmente indicato nei pazienti anziani e "poor-risk"; e' particolarmente indicato nei pazienti "poor-risk" ed in quelli in terapia intensiva (per es. asma, tetano) per facilitare la respirazione artificiale.

 Posologia e modo di somministrazione

Il Pavulon si somministra per via endovenosa. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi DI INTUBAZIONE: Adulto: 0,05 - 0,08 mg/kg di peso corporeo (l'intubazione e' portata a termine entro 150 - 120 secondi oppure 0,1 - 0,08 mg/kg di peso corporeo (l’intubazione e' portata a termine entro 120 - 90 secondi). Bambino: 0,06 - 0,1 mg/kg di peso corporeo. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi DI MANTENIMENTO: Adulto: 0,01 - 0,02 mg/kg di peso corporeo. Bambino: 0,01 - 0,02 mg/kg di peso corporeo. DOSI IN SEGUITO AD INTUBAZIONE CON SUCCINILCOLINA. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale: Adulto: 0,02 - 0,06 mg/kg di peso corporeo. Bambino: 0,02 - 0,06 mg/kg di peso corporeo. Dosi di mantenimento: Adulto: 0,01 - 0,02 mg/kg di peso corporeo. Bambino: 0,01 - 0,02 mg/kg di peso corporeo. Se ledosi impiegate sono superiori a quelle consigliate, aumentera’ il rischio di un prolungato blocco neuromuscolare, la difficolta' di annullare l'effetto del Pavulon, e la possibilita’ degli effetti collaterali.Il calcolo delle dosi di Pavulon per pazienti ad elevato peso corporeo od obesi, fatto sulla base di mg/Kg, porta ad un sovradosaggio.

 Effetti indesiderati

Finora sono stati riportati soltanto pochi effetti collaterali: dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo' verificarsi un aumento lieve o moderato della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa media; e' stato frequentemente osservato un aumento della frequenza del polso e della gittata cardiaca, il che dimostra una lieve attivita' vagolitica del farmaco. Generalmente questo effetto e' considerato favorevole. Diminuisce la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare e provoca miosi; entrambi gli effetti sono considerati favorevoli in chirurgiaoftalmologica. Sono stati riferiti pochi casi di reazioni localizzatenel punto dell'iniezione.

 Forme Farmacologiche

Pavulon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pavulon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pavulon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota al prodotto ed ai bromuri.

 Interazioni con altri prodotti

Prima dell'intervento e durante l'anestesia vengono comunemente somministrati al paziente un certo numero di farmaci con conseguente possibilita' di interazione. I seguenti farmaci possono interagire con l'attivita' del blocco neuromuscolare del farmaco. EFFETTUO AUMENTATO: Anestetici: alotano, etere, enflurano, isoflurano, metossiflurano, ciclopropano, tiopentale, metossitale; altre sostanze di blocco neuromuscolare non depolarizzante; precedente Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di succinilcolina;altri farmaci: antibiotici: antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici e polipeptidici, metronidazolo, imidazolo; diuretici, sostanze bloccanti beta adrinergiche, tiamina, farmaci I.M.A.O., chinidina, protamina, sostanze bloccanti alfa-adrinergiche, sali di magnesio, imidazolo, metronidazolo.EFFETTO DIMINUITO: neostigmina, edrofonio, piridostigmina, noradrenalina, azatioprina, teofillina, KCl, CaCl2, precedente Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di corticosteroidi. EFFETTO VARIABILE: miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi depolarizzanti somministrati dopo il farmaco possono produrre un potenziamento o un'attenuazione dell'effetto del blocco neuromuscolare.NOTA: il Pavulon non aggrava l'ipotensione indotta da alotano. Inoltre la depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi cardiaca viene parzialmente controbilanciata. L'eccessiva bradicardia indotta da alcuni analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi fortemente attivi ed alcuni effetti colinergici dei derivati della morfina Sostanza utilizzata in medicina per combattere il dolore, ma che in dosi eccessive può portare anche alla morte.... Leggi vengono corretti dal Pavulon.INCOMPATIBILITA': non mescolare, nella stessa siringa, il Pavulon conaltre soluzioni poiche' un cambiamento del ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi puo' provocare precipitazione.

 Categoria terapeutica