xylocaina adren.*50tbf adr.2% lidocaina, dentsply sirona italia srl

Indicazioni

 Che cosa è xylocaina adren. 50tbf adr.2%?

Xylocaina epin.2% od. preparazione iniettabile prodotto da dentsply sirona italia srl
è un farmaco odontoiatrico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale, applicato localmente al tessuto nervoso in concen-trazioni adeguate blocca la trasmissione nervosa.a contatto con il tronco nervoso puo'indurre paralisi sia motoria chesensoriale dell'area innervata.l'azione e'reversibile.l'aggiunta del vasocostrittore permette un piu'prolungato effetto ane-stetico, a parita'di dosaggio indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi somministrato.
Contiene i principi attivi: lidocaina cloridrato/adrenalina bitartrato
Codice AIC: 022671059

E' utilizzato per lidocaina, associazioni


Il prodotto xylocaina adren. 50tbf adr.2% è una formulazione in confezione del farmaco xylocaina epin.2% od.

Consulta la pagina dedicata al farmaco xylocaina epin.2% od.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 32,90 €

 Xylocaina adren. 50tbf adr.2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Xylocaina adren. 50tbf adr.2% è un farmaco odontoiatrico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve xylocaina adren. 50tbf adr.2%?

Anestesia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi in odontoiatria, nelle operazione ed estrazioni com-plicate, in chirurgia parodontale e in implantologia. La durata dellaanalgesia nella polpa e' di circa 1 ora e mezza con l'anestesia perinfiltrazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Generalmente 1-2 ml (20-40 mg di lidocaina cloridrato). Negli inter-venti chirurgici 2-3-5 ml (40-60-100 mg di lidocaina cloridrato). Nonsuperare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima di 9,9 ml uguale a 198 mg di lidocaina clori-drato e pari a 0,198 mg di adrenalina. Ridurre la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per i bambini eper i pazienti a rischio.

 Effetti indesiderati

Reazioni tossiche e reazioni allergiche sia all'anestetico che al va-socostrittore: eccitazione, tremori, vertigini, disorientamento, mi-driasi, aumento del metabolismo e della temperatura corporea e, perdosi molto elevate convulsioni. se e' interessato il midollo allungatosi ha compartecipazione dei centri cardiovascolare, respiratorio ed e-metico con sudorazione, aritmie, ipertensione, tachipnea, broncodila-tazione, nausea, vomito. Le manifestazioni a carattere Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi compren-dono eruzioni cutanee di vario tipo, orticaria, prurito; quelle a ca-rattere generale broncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi laringeo fino al collasso cardio-respiratorio da shock anafilattico. Il vasocostrittore puo' determina-re effetti abnormi di vario tipo, specialmente nei soggetti non norma-li sotto il profilo cardiocircolatorio: ansia, sudorazione, aritmiecardiache, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi acuta, ipertensione, fotofobia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi retrosterna-le e faringeo, vomito.

 Forme Farmacologiche

Xylocaina-epin.2-od per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco xylocaina-epin.2-od è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco xylocaina epin.2% od.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, cardiopatie, arteriopatie, ipertensio-ne, nefropatie, diabete, ipertiroidismo, emicrania essenziale, manife-stazioni ischemiche di qualsiasi natura. Gravidanza. Il prodotto con-tiene metabisolfito che puo' provocare in soggetti asmatici reazionidi tipo allergico.

 Interazioni con altri prodotti

Farmaci IMAO o antidepressivi triciclici.

 Categoria terapeutica