sedans*20cps amitriptilina e psicolettici ist.ganassini spa

Indicazioni

 Che cosa è sedans 20cps?

Sedans capsule prodotto da ist.ganassini spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antidepressivo appartenente al gruppo dei triciclici con spiccata at-tivita'anticolinergica e inibente la ricaptazione di vari neurotra-smettitori cerebrali a livello presinaptico.a livello periferico ha un effetto adrenolitico mediante il bloccodegli alfa 1 recettori.l'associazione con il clordiazepossido permette un sinergismo di po-tenziamento dell'effetto ansiolitioco, sedativo, ipnotico miorilassan-te, anticonvulsivante.
Contiene i principi attivi: amitriptilina cloridrato/clordiazepossido cloridrato
Codice AIC: 022497022

E' utilizzato per amitriptilina e psicolettici


Il prodotto sedans 20cps è una formulazione in confezione del farmaco sedans

Consulta la pagina dedicata al farmaco sedans

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Sedans 20cps è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sedans 20cps è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sedans 20cps?

Stati di Ansia Sensazione di angoscia che si accompagna a malessere e agitazione.... Leggi in nevrosi qualsiasi malattia che interessa la psiche e il sistema nervoso.... Leggi neuroasteniche, psicoasteniche, isteriche eipocondriache. Sindromi depressivo-ansiose, depressioni reattive, de-pressioni nevrotiche, ipocondriache e del climaterio. Ansia Sensazione di angoscia che si accompagna a malessere e agitazione.... Leggi somatizza-ta in nevrosi qualsiasi malattia che interessa la psiche e il sistema nervoso.... Leggi e in malattie organiche, in malattie neurologiche, insindromi vasculopatiche cerebrali gravi. Turbe comportamentali in de-pressioni endogene o psicoreattive.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 2-4 o piu' cps al giorno s.p.m.. Adolescenti: il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi dipende dall'eta’ e s.p.m..

 Effetti indesiderati

Secchezza delle fauci, visione indistinta, midriasi, ipertono oculare,cicloplegia, stipsi, ritenzione acuta d'urina, ipotensione, iperten-sione, tachicardia, turbe del ritmo e della conduzione cardiaca, ver-tigini, tremori, atassia, disartria o altri segni extrapiramidali,sedazione, sonnolenza, astenia, ansieta, agitazione, stato confusio-nale, illusioni, allucinazioni, turbe dispeptiche, orticaria, gineco-mastia, galattorrea, alterazioni della libido, aumento del peso corpo-reo.Eccezionalmente casi isolati di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi midollare, aumento del vo-lume delle ghiandole mammarie nell'uomo e aumento di produzione dilatte nella donna, modificazioni della libido, itterizia, perdita dipeso.Amnesia puo' avvenire anche ai dosaggi terapeutici, il rischio aumentaai dosaggi piu' alti.

 Forme Farmacologiche

Sedans per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sedans è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sedans

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave, stati comatosi, in-tossicazioni acute da alcool, analgesici, sonniferi, psicofarmaci, in-farto miocardico, grave insufficienza respiratoria, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da apneanotturna, lesioni epatiche o renali gravi, glaucoma, ipertrofia pro-statica, gravidanza, allattamento, eta' pediatrica.Prestare cautela in presenza di ritenzione urinaria, ostruzione inte-stinale, epilessia, ipertiroidismo,insufficienza respiratoria cronica,insufficienza epatica ed in presenza di pazienti con storia di abusodi droga parte della pianta utilizzata a scopo medicamentoso perchè contiene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi curativo.... Leggi e alcool.Poiche' il rischio di sintomi da astinenza o da rimbalzo e' maggioredopo la sopensione brusca del trattamento, effettuare una diminuzionegraduale del dosaggio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare in concomitanza a inibitori della MAO, antipsicoti-ci, ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi narcotici, anti-epilettici, anestetici e antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi sedativi.In associazione a composti che inibiscono determinati enzimi epatici(specialmente citocromo P450) possibile aumento dell'attivita' dellebenzodiazepine. Possibile blocco degli effetti dei farmaci antiperten-sivi (guanetidina, debrisochina, metildopa, reserpina).

 Categoria terapeutica