ketalar*im iv 5f 2ml 50mg/ml ketamina pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è ketalar im iv 5f 2ml 50mg/ml?

Ketalar preparazione iniettabile prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico generale non barbiturico, per uso parenterale.
Contiene i principi attivi: ketamina cloridrato
Codice AIC: 022463044

E' utilizzato per ketamina


Il prodotto ketalar im iv 5f 2ml 50mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco ketalar

Consulta la pagina dedicata al farmaco ketalar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,22 €

 Ketalar im iv 5f 2ml 50mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ketalar im iv 5f 2ml 50mg/ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ketalar im iv 5f 2ml 50mg/ml?

Come anestetico per manovre chirurgiche e diagnostiche.Con dosi addizionali per interventi di maggiore durata. Per indurrel'anestesia prima di somministrare altri anestetici generali.Come supplemento ad altri anestetici.Qualora si desideri rilasciamento Diminuzione della tensione dei muscoli.... Leggi della muscolatura scheletrica,si usiun miorilassante.

 Posologia e modo di somministrazione

Induzione:Via endovenosa: da 1mg/kg a 4,5mg/kg di ketamina base.Via intramuscolare: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale puo'variare da 6,5 a 13mg/kg diketamina base.Mantenimento: somministrazioni di dosi addizionali per via IV o IM in-dipendentemente dalla via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi usata per l'induzione.

 Effetti indesiderati

Ipotensione, bradicardia, aritmia. depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria grave oapnea dopo l'induzione rapida di alte dosi. Laringospasmo. Diplopia,nistagmo, aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare. Reazioni da risveglio.Reazioni simili a convulsioni. Anoressia, nausea, vomito. dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi loca-le ed esantema in sede di iniezione. Rash cutanei.

 Forme Farmacologiche

Ketalar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ketalar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ketalar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei soggetti nei quali un aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna puo' rap-presentare un grave rischio. Ipersensibilita' al farmaco. Eclampsia opreeclampsia. Gravidanza.Non deve essere usato da solo negli interventi chirurgici o diagnosti-ci su faringe, laringe o albero bronchiale, poiche'i riflessi faringo-laringei generalmente rimangono attivi. Cautela nell'etilismo cronicoed acuto. Non iniettare nella stessa siringa con barbiturici.

 Interazioni con altri prodotti

Non miscelare con barbiturici.

 Categoria terapeutica