amplizer*12cps 500mg ampicillina off (off.farm.fiorentina) srl

Indicazioni

 Che cosa è amplizer 12cps 500mg?

Amplizer capsule prodotto da off (off.farm.fiorentina) srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici beta-lattamici, penicilline.
Contiene i principi attivi: ampicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ampicillina triidrato 577,4 - 1155 mg (pari ad ampicillina anidra 500- 1000 mg). Codice AIC: 022361036

E' utilizzato per ampicillina

Contiene principi attivi: Ampicillina triidrato 577,4 - 1155 mg (pari ad ampicillina anidra 500- 1000 mg).


Il prodotto amplizer 12cps 500mg è una formulazione in confezione del farmaco amplizer

Consulta la pagina dedicata al farmaco amplizer

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,05 €

 Amplizer 12cps 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amplizer 12cps 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amplizer 12cps 500mg?

Infezioni da germi gram-positivi e gram-negativi sensibili all'ampicillina. Infezioni delle vie respiratorie: faringiti, tonsilliti, sinusiti, bronchiti, broncopolmoniti, polmoniti, pleuropolmoniti, complicazioni infettive della malattia influenzale. Infezioni delle vie urinarie: cistiti acute e croniche, uretriti, pieliti, cistopieliti, pilonefriti. Infezioni intestinali: gastroenteriti, dissenteria bacillare, salmonellosi. Infezioni varie: otiti, endocarditi e sepsi da germi sensibili, gonorrea, trattamento antibiotico pre e post operatorio, infezionichirurgiche. Infezioni delle vie biliari: colecistiti, angiocoliti.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 1 g ogni 8 ore, una capsula da 500 mg ogni 6ore. Bambini (5-11 anni): una capsula da 500 mg ogni 6 ore. Bambini (0-5 anni): granulare pediatrico dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 100 mg/kg/die, ripartita in quattro somministrazioni. La sospensione acquosa puo' essere somministrata come tale o aggiunta al latte.

 Effetti indesiderati

Con l'impiego delle penicilline gli eventuali effetti indesiderati sono essenzialmente limitati a fenomeni di ipersensibilita': eruzioni cutanee di tipo eritema multiforme o maculopapuloso, prurito, orticaria;eccezionalmente possono verificarsi, soprattutto a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale, fenomeni anafilattici talora gravi. In caso di reazione allergica si deve interrompere la terapia ed istituire un trattamento idoneo (ammine vasopressorie, antistaminici, corticosteroidi)o, in presenza di anafilassi, un immediato trattamento con adrenalinaed altre opportune misure di emergenza. Altri effetti indesiderati, anche se rari, possono manifestarsi a carico dell'apparato gastrointestinale con l'insorgere di glossite, stomatite, nausea, vomito e diarrea, specie a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Di incerto significato sono le variazioni del tasso delle transaminasi, verificatesi peraltro eccezionalmente. Altrettanto infrequenti sono gli effetti indesideratia carico dell'apparato emolinfopoietico che possono manifestarsi con anemia, leucopenia ed agranulocitosi, di norma reversibili con l'interruzione della terapia e ritenute anch'esse espressione di ipersensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Amplizer per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco amplizer è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco amplizer

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota alle penicilline ed alle cefalosporine. Infezioni sostenute da microrganismi produttori di penicillasi.

 Avvertenze

L'ampicillina non offre particolari vantaggi nelle infezioni da germisensibili alla penicillina G, ne' e' attiva sugli stafilococchi penicillasi produttori e quindi scarsamente sensibili alla penicillina. Reazioni di ipersensibilita' e di anafilassi gravi sono state riportate per lo piu' a seguito di impiego parenterale di penicillina, molto raramente a seguito di impiego orale. L'insorgenza di tali reazioni e', comunque, piu' frequente in soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ipersensibilita' verso allergeni multipli da asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno ed orticaria. E' possibile allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con penicillina G, penicilline semisintetiche ecefalosporine. Prima di iniziare una terapia con una penicillina e' quindi necessario una anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi accurata. L'uso prolungato di penicilline, cosi' come di altri antibiotici, puo' favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili, inclusi funghi, che richiede l'adozione di adeguate misure terapeutiche. Durante i trattamenti prolungati con dosi elevate sono raccomandabili controlli periodici delle crasi emetica e della funzionalita' epatica e renale.

 Composizione ed Eccipienti

Capsule: magnesio stearato; gelatina, titanio biossido (E 171). Compresse: calcio fosfato bibasico, povidone, olio di ricino idrogenato, silice precipitata, magnesio stearato. Granulare: lattosio, eritrosina (E 127), ammonio glicirrizinato, aroma arancia, saccarosio.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e che allattano, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

E' noto un effetto terapeutico Sinergico Che rafforza.... Leggi tra penicilline semisintetiche ed amminoglucosidi.

 Come Conservare il prodotto

Non sono necessarie speciali precauzioni per la conservazione delle confezioni integre del prodotto.

 Categoria terapeutica